Mancato collaudo scuola elementare San Leonardo. In corso indagine della Procura

Un milione di euro per ristrutturarla ed è chiusa da anni perché l’opera non è collaudabile. Nel gennaio 2018 la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità e nell’ottobre 2019 è stata adibita a bagni pubblici durante il Funghi Fest. Intanto gli alunni aspettano e sono stati trasferiti altrove.

Forse ti piacerebbe leggere...

2 Commenti

  1. giuseppe ha detto:

    non ci sta da essere troppo contenti. il risultato è affatto scontato, guai quando i problemi tecnici li si vuole far risolvere agli avvocati e ai tribunali. che poi se mè partita l’indagine, ci sarà stato chi ha fatto un esposto. o hanno agito d’iniziativa? in genere questi problemi interessano la magistratura contabile, più che quella ordinaria.

  2. Utente ha detto:

    Invece credo che sia giusto indagare!
    Se ben tre collaudatori hanno ritenuto l’opera non collaudabile una ragione ci sarà: o sono impazziti o in effetti le prestazioni statici-sismiche dell’edificio non sono conformi alle attuali normative. Lo mandereste vostro figlio in una scuola non giudicata collaudabile? Non dobbiamo indignarci solo quando a seguito di un evento sismico muoiono delle persone, bisogna pensarci prima effettuando interventi corretti e costruendo manufatti più sicuri! Chi ha sbagliato, chi ha sperperato denaro pubblico (cioè parte delle nostre tasse), chi ha eseguito un compito con superficialità o peggio con incompetenza deve risponderne! Una volta era così, ora chissà…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.