Mancato collaudo scuola elementare San Leonardo. In corso indagine della Procura

Un milione di euro per ristrutturarla ed è chiusa da anni perché l’opera non è collaudabile. Nel gennaio 2018 la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità e nell’ottobre 2019 è stata adibita a bagni pubblici durante il Funghi Fest. Intanto gli alunni aspettano e sono stati trasferiti altrove.

Un milione di euro spesi per ristrutturare la scuola elementare San Leonardo, ma l’opera non è collaudabile, indagini della Procura in corso. A riportare la notizia Giuseppe Spallino in un lungo articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia di oggi.

Secondo quanto riporta il cronista, l’indagine è stata condotta dai Carabinieri di Castelbuono, guidati dal maresciallo maggiore Ernesto Nese e coordinata dalla Procura di Termini Imerese.  I militari della locale stazione hanno ascoltato nei mesi scorsi tutti i professionisti interessati al progetto di ristrutturazione, depositando  alla Procura di Termini Imerese un’informativa di notizia di reato corredata dai verbali e dalla documentazione in possesso del Comune di Castelbuono. Adesso spetterà all’ufficio inquirente, guidato dal procuratore Ambrogio Cartosio stabilire di chi sono le colpe.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x