Marcia indietro. L’Amministrazione stabilizza anche i dipendenti con procedimento penale in corso

Alla fine l’Amministrazione comunale ha deciso di stabilizzare anche quei dipendenti comunali, appartenenti alle categorie A e B, che sono attualmente interessati da un procedimento penale per la questione dei cartellini. In un primo momento infatti la maggioranza avevo deciso di sospendere la stabilizzazione delle suddette categorie di precari. La questione è stata ampiamente dibattuta anche in Consiglio comunale, con il capogruppo di minoranza Tumminello che denunciava, anche sui social, l’inutilità di tale scelta e il potenziale danno per i dipendenti interessati per cui vale la presunzione di innocenza.

La Giunta municipale dunque approva. Su proposta del Sindaco, a sua volta sollecitato da alcuni dipendenti con nota scritta agli atti del fascicolo, i quali hanno fatto espressa richiesta di firma del contratto di lavoro lamentando che allo stato attuale “nessuna norma giuridica osti” alla stipula dello stesso, da qui la presa d’atto del Sindaco e la delibera di Giunta che ne approva la proposta.

Resta da sciogliere se il cambio di marcia dell’Amministrazione riguarderà anche l’assunzione diretta del personale delle categorie C e D senza concorso, come auspicato dal gruppo di minoranza.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x