Mario Cicero ha querelato l’ex consigliere Peppinello Mazzola
Lo ha detto e lo ha fatto. Nell’ultimo comunicato del 2011, l’ex sindaco Mario Cicero annunciava l’intenzione di voler querelare l’allora consigliere comunale di minoranza Peppinello Mazzola, in merito a una frase da questi detta in un comizio tenuto la sera del 10 dicembre in piazza Margherita. Cicero su Castelbuono.org, a commento del video del comizio, ha risposto alle accuse lanciategli dal Mazzola, il quale tra l’altro aveva affermato che l’attuale primo cittadino nel 1996, quando era assessore nella giunta guidata dal verde Angelo Ciolino, “si è messo d’accordo con una ditta per portare in America venti persone a spese di una ditta, alla quale ditta il Comune si impegnava di finanziare una pubblicazione”. Così l’ex primo cittadino si è difeso scrivendo: “queste affermazioni sono FALSE e gravi, mi impongono di tutelare la mia immagine, oltre che politica anche morale ed etica; per tali ragioni Le preannuncio che presenterò querela di parte”. (MadonieLive – Giuseppe Spallino)
Ma quando?
Se vince la causa lo querelo per essete andato in America con i nostri soldi.
.. e io querelo gli asini del comune perchè mi hanno imbrattato il marciapiede.
Ma che data porta la querela? Come al solito Spallino, omette le cose più importanti!
I tempi della querela sono 3 mesi dalla conoscenza del fatto, quindi sarà stata presentata prima delle elezioni.
E secondo me, se si dicono delle mensogne sapendo di dire il falso, le querele ci vogliono eccome. Bisogna smetterla di insinuare ed infangare impunemente, anche sotto forma di opinione. Specialmente nel campo politico ognuno si sente libero e legittimato a spararla più grossa, tanto, anche di fronte alle smentite, qualcosa resta sempre.
In questo caso tutti sapremo come stanno realmente le cose.
Volevo solo sapere più cose in merito alla notizia e non entrare nel merito. Non altro e ripeto, Spallino è sempre poco chiaro e manca di puntualità.
Menzogne (con la Z)…..Mi pare che tu abbia mutuato anche il linguaggio da Cicero…
Si, scusate per “menzogna”, è stato un vero svarione.
Per caso hai studiato a Cefalù…..? Magari all’Istituto per Ragionieri… Se è così ti perdoniamo.