Mario Cicero: lettera aperta ai cittadini delle Madonie e replica ai 14 sindaci

Forse ti piacerebbe leggere...

28 Commenti

  1. Dinosauro ha detto:

    Cicero renditi conto che tu sei uno dei dinosauri della vecchia politica, se davvero vuoi il cambiamento fatti da parte

  2. plotone di esecuzione ha detto:

    “Purtroppo stiamo attraversando una crisi drammatica, come dimostra lo spopolamento dei nostri territori conseguente alla mancanza di un lavoro stabile e sicuro”. Giusto.
    NON E’ CHE TUTTI POSSONO FARE IL SINDACO, E A VITA PER GIUNTA!!!!!!!

  3. Pino ha detto:

    Conosco il Cicero da decenni fin dai primi anni ’90.Abbiamo fatto percorso politici e istituzionali per molti anni.Non sempre in specie a cominciare dai primi anni 2000 ci siamo trovati dalla stessa parte nelle scelte che si sono proposte e portate avanti nel territorio e nell’,Ente parco.Anzi.Idem quando militavamo nel vecchio PCI.Lui come molti altri sa bene e conosceva tutte le mie critiche ufficiali al gruppo di potere che da decenni gestisce Sosvima,GAL,Distretto Turistico,Rifiuti,Consorzio produttori,Unione Madonie ecc.Di cui lui in parte è stato parte attiva e con ruoli di primo piano.A parte il fatto che i dinosauri possono pure essere invitati a farse da parte ,le giovani antilope,gazzelle ecc ,tranne qualche eccezione,non sono si sono e non si stanno dimostrando all’altezza dei dinosauri.Ragion per cui pur non rinnegando le mie critiche di allora e di oggi sono d’ accordo in linea generale con molto riportato da Cicero.Dico a me stesso : meglio tardi che mai

  4. Dimaio ha detto:

    Non sapevamo di avere fra noi il “Di Maio” delle Madonie!! E dire che lo potevamo sospettare perché quanto a grammatica e sintassi siamo lì. Anche se stavolta il Di Maio di casa nostra è ricorso al solito “aiutino” del ghost writer di turno. Tintu cu unn’avi a nuddru…..

  5. pino ha detto:

    E in gni caso,questo secondo masso che viene gettato da una carica istituzionale agitando le acque nello stagno madonita che tanti attori primari e comprimari si ostinano a far apparire limpido e chiaro,deve essere preso in doverosa considerazione dai tanti che sono stati scientficamente esclusi dalla partecipazione e dal confronto.

  6. qualcuno era comunista ha detto:

    Pino, il tuo amico ritrovato Cicero è stato a lungo organico a questo sistema di potere, è stato lì con tutti i firmatari a governare i processi, come li chiama lui. Ha poco da frignare adesso.
    il tuo amico ritrovato Cicero non può darsi pace perché capisce che il suo tempo è finito. Ma anche il tuo, ma tu lo sai.
    Le gazzelle sono zoppe e le antilopi pure, perché per questo vi siete adoperati, facendo terra bruciata attorno a voi e rendendo sterile, forse per sempre, il terreno della partecipazione politica. Pensavate che voi sareste finiti con il mondo. Ma il mondo vi ha scaricati anzitempo, come era prevedibile. Ma consolatevi: è finito il PCI, è finita la DC, è finito l’impero romano, è finita la civiltà azteca, potete finire anche voi. Sarebbe anche l’ora.

  7. confusione ha detto:

    Non si capisce l’indignazione di Cicero, dopo che ha tirato la pietra cosa si aspettava le carezze dei colleghi?

  8. Peppe ha detto:

    10 minuti di applausi a “qualcuno era comunista”

  9. Iroso ha detto:

    I nemici della contentezza da 12 sembrano essere adesso 14. Zi zi, ca alivot…

  10. Forestiero ha detto:

    Non nimici da cuntintizza, non sprovveduti, addirittura “plotone di esecuzione”. Ma si può essere così…?
    I puntini sono d’obbligo per evitare la censura. Lascio ad ognuno la libera interpretazione. Ricordatevi pure di questa vergogna quando tornerete a votare la prossima primavera o avete ancora intenzione di farvi rappresentare da questo individuo? Castelbuono merita ben altro!

  11. Salvo ha detto:

    Faccia di brunzu direbbe mia nonna , cosa hai fatto in questi 40 per evitare questo sfascio . Non incanti più la televendita e finita.

    • Pronostico ha detto:

      Se, se, fatti stu cuntu.
      La televendita continua, eccome, per chi ha ricavato benefici e per le menti non proprio sveglie. E ce ne sono tante, almeno il 40% degli elettori

  12. passeggiando con un interrogazione popolare ha detto:

    INTERROGAZIONE AL SINDACO :
    LA FOTO APPARSA IN QUESTO SITO INTERNET CON MATERIALE CHE SEMBRA DI CEMENTO ED IL CONTENUTO DELLO SCRITTO INTITOLATO “Patto per Castelbuono: “Il signor Cicero opera ai limiti della legalità anche sui rifiuti”” potrebbero essere calunnie oppure denunce; solo il Sindaco lo può sapere. PUO’ RISPONDERE QUI PUBBLICAMENTE ?
    GRAZIE.

  13. Antonio ha detto:

    L’analisi politica di quanto emerso dalla nota dei sindaci e dalla piccata risposta del nostro evidenza che in termini di credibilità oramai è ritenuto tramontato, se ne faccia una ragione. Significa che in termini più ampi non lo vedremo più candidarsi a improbabili ruoli oltre le colonne d’ercole del bivio di Pollina. Credo che proprio per questo affronteremo una campagna elettorale furibonda in cui lotterà strenuamente, in senso politico, per riottenere la sua poltrona per altri cinque anni, proiettandosi alla pensione se riuscisse a chiudere, cosa che non credo anche se vincesse.
    Vedremo faziosità, doppi giochi, tripli giochi, liste civetta e poi tutto il corollario di veleni politici e macchine del fango locali, nel peggio della citata castelbuonesità che è un tarlo culturale, perché le conclusioni che ne traggo dal punto di vista politico sono che con quella lettera si evince che non ha alcun paracadute di riserva. non avrà posti da fuori, se perde la sindacatura. e credo che il nostro lo abbia compreso benissimo.

  14. Totip ha detto:

    Mario per motivi familiari non si candiderà e lancerà il cavallo Andreo. scommettete?
    Alla pensione arriverà da lavoratore attivo.

    • ROTTAMATION ha detto:

      Speriamo che faccia così, diversamente, i suoi delfini, visto che ormai Mario è fuori dai giochi e dovrebbe appendere la scarpe al chiodo, dovrebbero indurlo a lasciare, in modo da dare spazio ai vari Andrea, Annalisa o altro giovane che ha stoffa per fare il sindaco.

    • Giuseppe ha detto:

      Tutto è possibile. Ma ha già annunciato a Castelbuono ed al Mondo (che ci guarda) la ricandidatura. E conoscendolo bene, sapendo quanto è testardo o caparbio, motivato dalla forza delle disperazione politica, correrà per la riconferma. L’alternativa del lavoro la vedo solo con sconfitta, e la sconfitta la vedo solo se appare un candidato credibile e autorevole. Anche fuori da giro politico e senza esperienza amministrativa, purché abbia validi collaboratori, ma che sia credibile e autorevole. E che non si faccia bruciare. se ce l’hanno il nome lo tengono ben riservato. se invece come ultima volta sorgeranno tanti concorrenti, speranza dell’attuale primo cittadino, la conflittualità gli permetterà usando gli strumenti che ben conosce di manipolare una parte e di avere una (risicata ma efficace) maggioranza relativa. e sarà di nuovo sindaco, purtroppo

    • Incontinente ha detto:

      Non mi fare pisciare dalle risate!!! “Lavoratore attivo” associato a Mariuzzi è bellissima! E Andreo “cavallo” più bella ancora!!

  15. medio elettore ha detto:

    fuori dal giro politico che significa ?
    Senza esperienza amministrativa che significa ?
    Credibile e autorevole che significa ?
    Se basta avere validi collaboratori perché non si candidano i collaboratori ?
    Hai delineato il candidato perfetto per il suo avversario, soprattutto se l’avversario continuasse ad essere il sindaco attuale.

  16. Braccia restituite all'agricoltura ha detto:

    Più che medio elettore direi bassissimo elettore.
    Ci vogliono validissimi collaboratori. Un sindaco ha bisogno di validi collaboratori non di prestanome
    Ci vogliono un sindaco, quattro assessori con la spina dorsale e otto consiglieri di maggioranza che ridiano dignità al consiglio comunale e al paese.
    Con questo identikit il tuo sindaco può calzare i suoi stivali di gomma e andare a lavorare in campagna

    • bassissimo elettore ha detto:

      validissimi che significa ?
      prestanome che significa ?
      sindaco e assessori con spina dorsale che significa ?
      sarò bassissimo, ma sento di essere in compagnia della maggioranza degli elettori

      • Antonio ha detto:

        @bassissimoelettore più che altro Lei mi sembra uno dei troll che affollano i commenti, senza alcuna capacità di condurre una discussione politica argomentando, anche in dissenso. ma con argomenti di merito, non con slogan o con la polemica che pone domande a cui basta rispondere che può trovare nel vocabolario della lingua italiana le definizioni. Lei trolla autonomamente o per conto terzi? Perchè non prova a porre argomenti piuttosto di urlare domande con cui vuol stroncare una innocente discussione politica?

  17. Braccia restituite all'agricoltura ha detto:

    Non è facile farti capire. Però per darti l’idea significa esattamenmte tutto l’opposto di quello che vedi e senti e che ti hanno fatto fare.
    Un paio di stivali presto serviranno anche a te. Anche una zappa a tre denti

  18. La verità ha detto:

    Se non arriva un eroico Palamara niente potrà cambiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.