Medicina di base. L’amministrazione interviene in merito ad alcune lamentele sui social

6 Commenti

  1. medico di base ha detto:

    pauroso, sconnesso, inqualificbile post. bastava verficare da se prima di scrivere o no !!!!

  2. Assistito ha detto:

    Ci sono medici di base nuovi che , forse aiutati da disposizioni di base, “abbandonano “i loro pazienti dal venerdi mattina al lunedi pomeriggio. Mi spiego meglio. Questi medici ricevono il venerdi mattina fino alle 12.00..poi ricevono di nuovo lunedi pomeriggio dalle 15.00 in poi. Di fatto stanno chiusi 3 giorni a settimana. In compenso gli assistiti sono scoperti il venerdi pomeriggio fino alle 20.00poi entra in campo la guardia medica. Il sabato mattina stessa storia fino alle 14.00. Stessa storia il lunedi mattina dalle 08.00 alle ore15.00. Come vedete abbiamo diverse criticità. Se poi consideriamo che alcuni medici sono residenti fuori paese si comprende che a volte ci sentiamo abbandonati…. anche il discorso degli appuntamenti è un handicap notevole. Può funzionare se devo scrivere dei farmaci, non può funzionare invece se mi sento male. Se mi sento male oggi, non posso aspettare la visita la prossima settimana se mi va bene . Non posso andare neanche al pronto soccorso. Capite che a volte ci.sentiamo nelle mani di nessuno… bisogna cercare delle soluzioni diverse…..

    • Antonio2 ha detto:

      Concordo.
      Soprattutto quando un medico raggiunge un certo numero di pazienti, questi dovrebbe essere a disposizione sia di mattina che di pomeriggio e non continuare con la “mezza giornata”.

  3. Allibito ha detto:

    Tutti gli scritti di questa amministrazione fanno accapponare la pelle e quest’ultimo non fa eccezione. D’altronde, cosa ci si può aspettare da costoro?

  4. Migli 'un naviri bisugni ha detto:

    “Si comprende dunque, che tale situazione è dovuta ad una fase iniziale.”…ma si può sapere quanto dura questa fase iniziale??? Conferire col medico è diventato un miraggio…al telefono non risponde, di presenza non se ne parla, tramite whatsapp guarda e non si sa se e quando risponderà…e mentre il medico studia, il paziente se ne va!!! Un medico di base deve avere l’umanità per capire che quando c’è un urgenza non si può risolvere tramite whatsapp e necessariamente negli orari di servizio… altrimenti possono benissimo trovare altre occupazioni.

  5. Anziana ha detto:

    E per le persone che non hanno ancora fatto il vaccino per l’influenza sapete se qualcuno si sta interessando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.