Medicina di base. L’amministrazione interviene in merito ad alcune lamentele sui social

In questi giorni sui social ci sono state delle lamentele manifestate da diversi cittadini in merito alla situazione poca decorosa della gestione del servizio di medicina di base, mettendo sullo stesso  piano l’attività svolta di tutti i medici che operano a Castelbuono.

Tutto ciò non è accettabile. Infatti, nel nostro  comune, operano medici che svolgono la propria attività con serietà e professionalità mantenendo un ottimo rapporto con i propri pazienti. 

Alcuni di loro purtroppo, ancora ad oggi,  non riescono a prestare il  servizio ambulatoriale con continuità e organizzazione  nei confronti dei loro pazienti.

L’Amministrazione Comunale a seguito di diverse segnalazioni telefoniche ricevute da cittadini, ha inviato una nota al Direttore del Distretto 33 in cui evidenziava i disservizi denunciati.

Con nota del  29.11.2020 il Direttore rilevava che l’attività dei medici, oggetto di verifica da parte del Sindaco, era in linea con l’attività programmata da loro per evitare assembramenti dovuti al Covid 19. Pertanto le visite nello studio vengono erogate attraverso un sistema di prenotazione. Inoltre per ciascun paziente, il medico è tenuto a  compilare una scheda sanitaria individuale la quale comprende anamnesi, registrazione ed eventuali esenzioni. Si comprende dunque, che tale situazione è dovuta ad una fase iniziale.

Ciò  dimostra  che l’Amministrazione pone la massima attenzione ai problemi sollevati verbalmente dai cittadini.

Per evitare continui incomprensioni e disservizi,  si consiglia ai cittadini di comunicarci per iscritto tutte le difficoltà che si riscontrano nel rapporto con il proprio medico di base, al fine di avere prontezza nel sollecitare gli organi competenti e di evitare così generalizzazioni.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
Cosa ne pensi? Commenta!x