Monta la protesta di cittadini e minoranza. I provvedimenti sulla viabilità mettono in ginocchio l’economia di Castelbuono

Scatta la protesta dei cittadini e del gruppo di minoranza Castelbuono in comune. Stiamo parlando delle recenti misure adottate dall’Amministrazione comunale per regolamentare il traffico veicolare nel centro abitato e nelle periferie. Si tratta infatti secondo alcuni di vere e proprie misure strappa soldi, che stanno arrecando un grave danno economico a diverse attività commerciali del centro storico. Diversi commercianti, ma anche residenti della cosiddetta area pedonale urbana stanno raccogliendo le firme per opporsi all’attuale scelta amministrativa.
Anche il gruppo di minoranza ha iniziato la propria azione di protesta chiamando i cittadini ad un’assemblea pubblica che si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17.00 in aula consiliare.
Così si legge nella locandina diffusa da Castelbuono in comune:
Un eccezionale elenco di provvedimenti sul traffico e sulla viabilità adottati negli ultimi mesi sta mettendo in ginocchio l’economia del nostro paese. L’Amministrazione comunale ha rivolto l’attenzione sul problema traffico quasi fosse l’unico compito da svolgere o l’unico problema da risolvere e lo ha fatto predisponendo una serie di misure ed emanando un’ordinanza dopo l’altro in modo maniacale quasi schizofrenico.

Avessero impiegato la stessa dedizione e impegno per: creare lavoro a Castelbuono ed evitare la fuga (soprattutto dei ragazzi), sistemare strade e marciapiedi, realizzare strutture pubbliche attese da 30-40 anni (teatro Le Fontanelle, uno stadio decente,…),….
Vogliamo parlare dei costi di questi pazzeschi provvedimenti? 30.000 euro per le telecamere più le spese di installazione, 40.000 euro per i parcometri, 10.000 euro per l’autovelox e chi piu ne ha, più ne metta. Tutte somme che gravano sui cittadini, più le multe che ne deriveranno ed il costo dei parcheggi. Tutto sulle spalle della già vessata cittadinanza.
non proprio di tutta la cittadinanza….in via san guglielmo si posteggia regolarmente dove non e’ consentito, rendendo la via ad un corsia e quindi pericoloso ….ma nessuno interviene…..
Si dovrebbero solo VERGOGNARE di fare cassa in questo modo.