Multe ai bar del centro. Interviene il capogruppo della minoranza

Dopo la notizia che abbiamo pubblicato sui vigili urbani che hanno multato i titolari dei bar del centro storico, perché occupavano il suolo pubblico con sedie, tavoli, vasi ornamentali e ombrelloni senza essere autorizzati, interviene il capogruppo della minoranza Giuseppe Fiasconaro:

 

Lo schema di regolamento è stato proposto dagli uffici comunali tra febbraio e marzo del 2012. La giunta comunale Cicero lo ha adottato con deliberazione n. 51 del 18 aprile 2012. Il predetto schema doveva essere trattato dal consiglio comunale per essere approvato definitivamente. Il 28 maggio 2012, il gruppo consiliare de L’Ulivo ha richiesto la convocazione del consiglio comunale per la trattazione anche di detto schema di regolamento.

 

L’amministrazione comunale Tumminello, autonomamente (e secondo noi non rispettando lo statuto comunale) non l’ha portato in consiglio comunale, affermando che intendeva modificarlo. Quando in consiglio abbiamo appreso di questa volontà, abbiamo rappresentato che era una decisione che avrebbe dovuto assumere l’intero consiglio comunale, anche perché la proposta di regolamento era degli uffici e ci sarebbero stati problemi qualora non fosse stato adottato. L’amministrazione comunale, invece, ha adottato una direttiva per gli uffici, che, evidentemente, alla luce delle violazioni constatate, non ha risolto il problema che avevamo sollevato.

 

Gli esercenti che hanno avuto notificato i verbali hanno tutta la nostra solidarietà, poiché il Comune non sarebbe esente da responsabilità circa l’iter autorizzatorio seguito fin qui.

(Madonielive – Giuseppe Spallino)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
Cosa ne pensi? Commenta!x