Natura maltrattata: eternit in zona “Passo Scuro”; auto abbandonata nel bosco di Gibilmanna

Ancora rifiuti pericolosi nel Parco delle Madonie. La prima segnalazione è stata diffusa da un utente facebook e riguarda il rinvenimento di una gran quantità di rifiuti in contrada “Passo Scuro”, siamo a Castelbuono nei pressi della più nota contrada San Guglielmo.

Da evidenziare la presenza di notevoli quantità di eternit depositate all’interno del bosco circostante la zona (vedi foto in alto).
La seconda segnalazione nel video riportato in basso. In un bosco, alle pendici del promontorio in cui si trova il Santuario di Gibilmanna giace abbandonata, probabilmente da molti anni, la carcassa di un’automobile.

Come mostra il video lo spettacolo che si presenta è paradossale,  la bellezza della natura nei verdi prati e i folti boschi, al centro dei quali però uno scempio rovina tutto.

E’ bene sottolineare che quanto riportato non costituisce una eccezione, purtroppo molte zone del Parco vengono utilizzate da balordi come discariche abusive, con ingenti danni ambientali e d’immagine per il territorio.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x