NCD Interrogazione con risposta orale al prossimo Consiglio Comunale “atti vandalici a Castelbuono”

Forse ti piacerebbe leggere...

14 Commenti

  1. CITTADINO ha detto:

    Caro vice presidente, come dice Di Pietro che “ci azzecca” il turpiloquio con gli eventi sopra citati. Da Wikipedia:Nel linguaggio comune, il turpiloquio è un modo di parlare volgare, offensivo e irriverente……..cioè tutt’altra cosa rispetto alle azioni citate. Capogruppo….e che diamine!!!!!!!

  2. CITTADINO ha detto:

    Non era francamente nelle mie intenzioni creare questo…… “turpiloquio” (visto che ormai questa parola può essere usata in tutte le circostanze la uso anche io a sproposito).Anche l’Accademia della Crusca si sta interessando al caso anche per tranquillizzare Zidane, Danthe Alighieri, e quanti altri credono che il vocabolario…. sia un gusto del panettone Fiasconaro.

    • sasa ha detto:

      Caro cittadino ormai la magra figura è fatta da parte sua, appare evidente che forse il Vice Presidente si riferiva al significato giuridico e non a quello della mera lingua italiana. Di fatti l’art. 726 del Codice Penale recita testualmente “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza (1) è punito con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda da dieci euro a duecentosei euro.
      [Soggiace all’ammenda fino a lire centomila chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico usa linguaggio contrario alla pubblica decenza] (2)., e che diamine ma perchè fare queste figure.

  3. CANTORE FUORI DAL CORO ha detto:

    Tutti a fare bei discorsi, ma nessuno che entri nell’essenza del problema. Penso che tutti i cittadino hanno la sensibilità dichiarata dall’interrogante, che per il ruolo che ricopre conosce i tempi e risorse a disposizione del comune per potere risolvere le problematiche che espone. Sarebbe stato più costruttivo organizzare una tavola rotonda con esperti del sociale, per capire i motivi di queste devianze giovanili e per poter cercare di porre qualche rimedio.

  4. Castelbuonese ha detto:

    che le truppe cammellate dell’armata polisportiva fossero tardozze, non avevo dubbi che poi adesso si buttano in politica, dandone assoluta certezza all’intera comunità non può che farmi piacere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.