Nicola Fiasconaro nominato cavaliere del lavoro della Repubblica dal Presidente Mattarella

“Il re” di panettoni natalizi e colombe pasquali insignito del prestigioso riconoscimento nazionale
Il maestro pasticcere di Castelbuono Nicola Fiasconaro è tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro della Repubblica. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, di concerto con la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, sono stati nominati i nuovi Cavalieri del Lavoro.
Nicola Fiasconaro è uno dei pasticceri siciliani di tradizione: i suoi panettoni insieme alle colombe pasquali e a tanti altri dolci hanno da tempo conquistato anche i mercati internazionali oltre ad essere stati donati, in più occasioni, anche a Papa Francesco.
(Fonte: Lasicilia.it)
Tanto di cappello al Maestro Nicola Fiasconaro e all’azienda dei F.lli Fiasconaro.
Siete l’orgoglio di Castelbuono e l’esempio da imitare della migliore Sicilia.
In particolare nel mio piccolo al Maestro Nicola mostro la mia stima per il suo estro, il suo spirito di innovazione sempre con massimo rispetto verso la tradizione e le origini della nostra terra.
#chapeau
Grande Maestro creatore del “Mannetto,.del quale rimangono solo ricordi.Complimenti all’industriale per i traguardi raggiunti e per la Gratificante e meritata onorificenza.Saluti a tutti i fratelli Fiasconaro.
Ricordo il “Ficodì”
Nostalgia delle mie radici madonite.
Mi sia consentito il ricordo del Bar che inondava la piazza con i suoni di un grammofono di tutte le melodie italiane con esecutori come Luciano Tajoli,Claudio Villa,Narciso Parigi Carlo Buti,all’epoca villeggiavo a Sant’Ippolito ospite di mia zia Sarina Prisinzano Marzullo,villa ahìmè diruta con capre al pascolo.
Congratulazioni per il meritato prestigioso riconoscimento al maestro pasticciare Nicola Fiasconaro. Grazie per aver fatto conoscere Castelbuono in tutto il mondo. Complimenti!!!!!!!!
Onore a Nicola, Martino e Fausto (e Don Mario).
Onere alla ditta Fiasconaro.
Il mondo ci guarda finalmente e non
per quelli che pensavano che l’eccellenza fosse in via S.Anna.
Meritato riconoscimento, a Nicola in prima persona ed a tutta la Famiglia Fiasconaro
… ed ancora più valore assume l’onorificenza se si scorre la lista degli altri neo Cavalieri, troviamo infatti anche Ferragamo (alta moda) e Merloni (elettrodomestici)
Un doveroso riconoscimento che premia i tre fratelli Fiasconaro e papa’ Mario per la serieta’, i sacrifici e i traguardi raggiunti in tanti anni di paziente lavoro portato avanti con lungimiranza e fatica quotidiana. Il prestigioso riconoscimento va anche a tutte le maestranze, i lavoratori e lavoratrici e tutto l’indotto, i quali hanno contribuito alla crescita dell’Azienda. Onore anche al paese di Castelbuono per questi figli laboriosi!
Meritatissimo premio. Orgoglio Castelbuonese. Bravissimo Nicola e tutta la famiglia Fiasconaro che ha saputo creare una grande bella realtà e contribuito a fare conoscere Castelbuono nel mondo.
Complimenti Nicola sei l’orgoglio di Castelbuono
Che devo dire. Grazie Nicola, Martino, Fausto, grazie Mario, grazie al vostro staff e ai vostri dipendenti per aver dato lustro a Castelbuono in Sicilia, in Italia , nel Mondo. Lassù, sono sicuro, ” QUALCUNO” sarà molto contento.
Complimenti a tutta la famiglia Fiasconaro e alla loro Azienda per la prestigiosa onorificenza di ‘Cavaliere del Lavoro della Republica’ attribuita al grande maestro pasticciere Nicola Fiasconaro.
È motivo di orgoglio per l’intera comunità di Castelbuono. Complimenti per aver creato in questo territorio e in questo tessuto sociale un’azienda di prestigio e in continua evoluzione, assicurando anche sicurezza occupazionale tra la nostra comunità. Bravi e di nuovo complimenti e se mi permettete, anche se non è con noi, estendo questo mio pensiero anche al Signor Mario. Arch. Gesani
Castelbuono un paese delle Madonie dove la gente da il cuore ,conosco bene la famiglia fiasconara gente alla mano sempre pronti ad aiutare gli altri posso solo complimentarmi con loro .