“Non possiamo più tacere”. Pesantissime accuse all’amministrazione e “Aventino” dell’opposizione

13 Commenti

  1. Claudia ha detto:

    “Non possiamo più tacere”.
    Ma dal maggio 2012 fino a ora cos’hanno fatto oltre a parlare a ruota libera?

  2. Richelieu ha detto:

    ” Non possiamo più tacere ” Non ho dormito due notti pensando a chissà quali argomenti caldi dovevano comunicare alla carta stampata. Cose che in tre anni di pesante opposizione non avevano ancora detto. Poi, dopo il glorioso pomeriggio con la sala stracolma (la sala Speciale è abbastanza piccola circa 20 persone)il commento di una fans ” sono emersi fatti inquietanti ” ho avuto veramente paura per un cataclisma politico. Invece apprendo che le problematiche riguardano : a) la gestione delle sedie a piazza Castello ( e qui soprassediamo); b) i contributi di cui usufruisce il sindaco (e qua sono poveri di idee); il problema del tendone del carnevale 2014 ( e qua hanno ragione, perché dopo le elezioni del 2012 sono rimasti in mezzo a una strada) e in ultimo, è scomparso uno scecco (facilmente rimpiazzabile)
    Come vedete, grossi problemi, da non dormirci la notte, non si sono curati (e dovrebbero curarsi) invece che a non dormire la notte sono gli abitanti delle varie contrade interessate dallo smottamento del terreno, QUESTI SONO I PROBLEMI DEL PAESE NON LE SEDIE DI PIAZZA CASTELLO.

  3. Elettore castelbuonese ha detto:

    Diverse nostre contrade sono a rischio frane,diversi nostri cittadini sono preoccupati per la stabilità dei loro fabbricati, e i nostri undici consiglieri cosa fanno? Chiacchiere ,chiacchiere ,ancora chiacchiere .

  4. cagliostro ha detto:

    Vorrei porre una domanda ai cari compaesani, ma secondo voi questa gente ci sottovaluta ? O crede di poter offendere la nostra intelligenza con tanta sfacciataggine ? Ora vorrei chiedere a questa specie di strana coalizione, 1 sono questi i problemi gravissimi che attanagliano il paese ? 2 politicamente questa “grande coalizione” dove vuole arrivare ? 3 ormai fate gruppo unico e presenziate vicendevolmente una volta come ospiti e un’altra come organizzatori a eventi che spaziano dallo sport alla propaganda di partito sotto mentite spoglia, quindi alle prossime elezioni coerenza vorrebbe un listone unico che amalgamando le diverse anime del vostro gruppo, sfruttandone le indubbie capacità, possa candidarsi alla risoluzione dei problemi veri del nostro amato Paese, tutto ciò è auspicabile ? O la vostra è una coalizione finalizzata all’abbattimento di Tumminello e poi nemici come prima ? 4 bandiere, fascia tricolore, intitolazione di vie, tutte cose giuste, ma non vi sembra di cercare i peli nell’uovo ? Perché non proponete ad esempio di intitolare una strada ai tanti figli di Castelbuono morti fuori dalla propria terra inseguendo un sogno chiamato lavoro ? Sappiate infine che la gente mal sopporta i giochetti e in molti aspettiamo le prossime comunali per darvi risposta!

  5. cagliostro ha detto:

    Dimenticavo, considerando che, “Ne consegue che gli undici consiglieri saranno presenti soltanto con la cadenza sufficiente a non far decadere il Consiglio, impedendone sostanzialmente i lavori e l’approvazione degli atti.”, vi chiedo perché non lo fate decadere questo consiglio comunale? A cosa e a chi serve questo immobilismo?

  6. Robin Hood ha detto:

    L’obiettivo e’sempre lo stesso, ai magnifici 11 dell’amministrazione del Paese non importa nulla, L’OBIETTIVO E’SEMPRE LO STESSO: DIMISSIONI DEL SINDACO ( levati tu che mi ci metto io) avevano ragione i 2001 al veglione gli 11 sarebbero contro chiunque fosse sindaco pur di prendere il suo posto. IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA, (dopo vent’anni di manio non si trovano a loro agio)

  7. Tacito ha detto:

    Due domande al pubblico della stracolma sala di Casa Speciale:
    1) Ma quali bandiere deve esporre il sindaco se le bandiere se ne sono andate tutte nel gruppo misto con ulivo con unione civica di centro?
    2) Ma perché Fiasconaro anziché parlare della circonvallazione (giusto) non ha mai parlato del municipio e del campo sportivo?

  8. ma!!!!!!! ha detto:

    Vedo che i commenti sono tutti pro opposizione, anzi no mi correggo sono tutti contro, e le truppe cammellate di una volta ?????.
    Vuoi vedere che anche loro si sono stufate, hanno aperto gli occhi e si sono resi conto del valore della loro rappresentanza??? Contenuti di alto profilo, motivi validissimi per iniziare una cotanta protesta che porterà a…….bloccacre l’attività amministrativa, è questo l’intento ?????? Certo tutto a vantaggio dei cittadini e…anzi no… tutto a vantaggio loro, almeno così sperano. La speranza di noi comuni cittadini è che siano loro a farsi da parte e lasciare l’incarico a gente volenterosa e prodiga per il bene comune.

  9. Notturno ha detto:

    Eh, no! Lei sbaglia. Le truppe ci sono ancora, i cammelli pure (anche gli scecchi) ma ci sono ordini di scuderia ben precisi: non rispondere. Altrimenti a quest’ora qualche cammello sotto nick name non sarebbe già intervenuto?

  10. Giuseppe Mazzola ha detto:

    “Non possiamo più tacere” … Allora fino adesso avete taciuto! Allora avete tenuto una condotta omissiva, ma bravi, bravi veramente. Chi tace acconsente.
    Ma adesso non potete più tacere. E quali sono i problemi reali di Castelbuono secondo voi? Le sedie in Piazza Castello, le bandiere non esposte ed il bar del Teatro Tenda dell’anno scorso? Ma fatemi il piacere!
    I veri problemi son ben altri, ve ne ricordo qualcuno? La mancanza di lavoro, la mancanza di progettazione, il territorio abbandonato, la crescente delinquenza, l’abuso di alcol e droghe tra i giovani… potrei continuare sino a domani.
    p.s. la prossima conferenza stampa, tenetela in una cabina telefonica piuttosto che in una stanzetta di Casa Speciale: apparirà più “gremita”

  11. Robin Hood ha detto:

    RITENTA SARAI PIU’ FORTUNATO. Dopo la bruttissima fjura di questa conferenza stampa, ci riprovano: assemblea pubblica per sabato. Le truppe cammellate sono state allertate. Tutti presenti, bisogna fare numero.

  12. paisanuzzu ha detto:

    Urge organizzarsi, perché non si vede niente di buono all’orizzonte!!!!! Rischiamo di finire dalla padella alla brace!!!!

  13. Osservatore critico ha detto:

    SCUSATE IL RITARDO, MA SONO STATO ASSENTE, anch’io vado in giro per il mondo, forse mi candiderò, ma se sono candido non lo so.
    Ma sono tornato e trovo novità, ” cosi i pazzi” l’opposizione non va più in consiglio, ma dico: perché in consiglio comunale ci sono mai stati? Loro sono presi dalla voglia di girare per GAL, SO.SVI.MA, DISTRETTO TURISTICO, accompagnati da amici, parenti e affini. E’ lì che trovano la loro realizzazione. Ma penso che anche in questo caso, se l’opposizione non andrà al consiglio comunale il sindaco ” SE NE FARA’N UNA RAGIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.