Norata: nel PD abbiamo fatto pulizia e rottamazione
Un interessante botta e risposta su facebook tra il grillino Daniele Di Vuono e l’ex segretario del Pd Giuseppe Norata. Il dialogo scritto tra i due nasce dopo che Norata ha taggato nella propria pagina il comunicato stampa con cui i tre ex componenti dell’Unità Civica che avevano aderito alla lista Castelbuono in Movimento si dichiaravano “delusi e traditi dalla promessa di cambiamento espressa durante la campagna elettorale” dal sindaco Antonio Tumminello. Così Di Vuono gli scrive: “Caro Peppe Norata permettimi ma anche voi avete perso un pezzo o sbaglio?”. E Norata gli risponde: “Abbiamo fatto pulizia e rottamazione…”. Evidente si riferisce alla cacciata dal locale circolo del Pd dei “non graditi”: Antonino Brancato, Pietro Ferrauto, Santo Leta, Carmelo Mazzola e Domenico Prisinzano, accusati di “trasformismo e sostegno” a “una lista di centro-destra” nelle ultime elezioni amministrative. Riguardo Mazzola, Norata, in occasione dell’elezione del nuovo segretario del Pd, avvenuta il 9 settembre scorso, ha detto con toni pesanti che si è presentato in una riunione a nome della Camera del Lavoro di Castelbuono, nonostante non ci svolga più servizio.
(MadonieLive – Giuseppe Spallino)
Mi è d’obbligo apportare un chiarimento in merito al mio scambio di battute con l’ex segretario del Partito Democratico Castelbuonese!
Vorrei precisare che il mio riferimento al “pezzo perso” era riferito, in particolare, anche al fatto che qualche giorno prima il Dott. Fanino Pappalardo avesse deciso di ritenere chiusa la sua esperienza di collaborazione con il Partito Democratico Castelbuonese! Commento suscitato da quello che Peppe Norata aveva scritto commentando il link sui delusi di Castelbuono in Movimento:
“Meno male che in Paese ci si conosce bene e sappiamo, anche, che la “COERENZA” non è da tutti …”
Mi sarebbe piaciuto che Giuseppe Spallino avesse riportato anche il seguito del nostro scambio di battute!
Ovvero quella in cui noi dovremmo invece di criticare iniziare ad uscire idee per costruire e governare!
Di rimando gli ho pubblicato il link del programma del MoVimento 5 Stelle, e lui sostenendo di averlo letto lo ha definito “populista e demagogico”
Ma visto che Giuseppe mi ha dato la possibilità! Approfitto per invitare tutti i cittadini ad ascoltare direttamente dai candidati ed attivisti del MoVimento 5 Stelle questo programma “populista e demagogico”, sabato 20 Ottobre 2012 alle ore 20:30 presso la Sala delle Capriate!
Daniele Di Vuono
Attivista MoVimento 5 Stelle Castelbuono
Credo che questa non sia la sede per un dibattito politico-elettorale, ma dato che di fatto se ne parla vorrei chiedere agli esponenti del Movimento 5 stelle: Dato che è impensabile(anche nelle previsioni più rosee) che il movimento di Grillo conquisti la maggioranza assoluta, quali sono le forze politiche con cui intendono allearsi per realizzare il loro programma? Se invece si propongono come forza di opposizione come pensano di contribuire al tanto auspicato rinnovamento? Ma di questo, oltre che di programma, se ne parlerà certo sabato alla Badia.
Credo che sia risaputo che il MoVimento 5 Stelle non faccia alleanze con i partiti!
Per quanto riguarda il rinnovamento oltre che a parlane alla Badia, credo che i nostri cavalli di battaglia siano abbastanza conosciuti! (Nessun candidato condannato, riduzione drastica dello stipendio, rifiuto dei rimborsi elettorali, eliminazione degli sprechi, trasparenza assoluta grazie anche alle nuove tecnologie, sviluppo grazie alle energie rinnovabili, Strategia Rifiuti Zero, creazione di centro di riciclo come Vedelago (TV) etc etc.)
Ma di queste cose ve ne parleranno i candidati che interverranno sabato:
CLAUDIA LA ROCCA: intro programma e Turismo
SALVATORE SIRAGUSA: stella cittadini
FRANCESCO LUPO: forestali
GIORGIO CIACCIO: valorizzazione del territorio ed imprese
FRANCESCO CAMPANELLA: amministrazione regionale
ALESSIO PARADISO: stella ambiente – Gestione Rifiuti
Alla fine degli interventi i presenti potranno rivolgere le domande ai candidati stessi!
P.S. Un’altra cosa interessante che potrebbe accadere con almeno 6 rompi-p…e del MoVimento 5 Stelle Sicilia è quello che a Sala D’Ercole, il luogo in cui si svolge l’Assemblea dei deputati, vige la norma della maggioranza presunta. Un espediente adottato da sempre a Palazzo dei Normanni per evitare lo stop all’attività legislativa ed ispettiva a causa dell’assenza dei parlamentari in aula.L’importante è che siano più di cinque, quanti ce ne vogliono per chiedere il conteggio del numero legale in Aula.
Fonte: http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/23695/en-attendant-grillo-lesame-fasullo-del-bilancio-dellassemblea
Devo dedurre che il vostro programma non ha nessuna possibilità di essere attuato.
Mah! “Siamo sinceri! Siamo onesti e vogliamo l’impossibile!”
Oggi Roberto Maroni, rispondendo a Barbara Palombelli alla radio ha detto che il termine rottamazione riferito a persone è molto brutto perché si rottamano i mezzi meccanico inutili, non le persone. Mi trovi d’accordo con questa visione umana della politica e spero che al più presto torni a prevalere il buon senso, il rispetto ed il decoro.
si, l’ex segretario Norata si vanta di aver rottamato “persone” piuttosto ke rottamare gli absoleti mezzi di cui dispone!!
si, perchè un essere umano in quanto tale ha una dignità e non può essere…rottamato!
Ahahahahahahaahahaha ma sta scherzando? Lei sa chi è Roberto Maroni? Un uomo condannato in via definitiva, quindi per lo Stato Italiano un criminale, per ‘essersi opposto con violenza ad una perquisizione della polizia alla sede del suo partito il 18 settembre del 96’ … per cui il fatto di leggere una citazione di Maroni per invocare il ‘rispetto e il decoro’ mi ha fatto sbellicare dalle risate… Mi scuso per l’intervento fuori tema, ma almeno documentiamoci prima di fare la parte di Gesù nel Tempio
Peppe Norata sbaglia a parlare di rottamazione, lui non è mai stato un politico e non ha neanche la freschezza di Renzi…(se proprio vogliamo volare alto)…e poi lui che parla sempre di rispetto per il prossimo, lui, proprio lui, rottama le persone??…Non mi piace, non mi pare corretto.
Caro grillo, permettimi di chiederti una cosa, un piccolo dettaglio molto importante. Tu dici che il vostro movimento, che rispetto, rifiuta i rimborsi elettorali, ma i candidati ed eventualmente gli eletti, con quali soldi affromteranno le spese per gli spostamenti da un comune all’altro, le spe
se di segreteria, di rappresentanza ecc… senza polemica, solo per un chiarimento.
Caro Pietro,
lo faranno Gratis et amore Dei !!!
Ma che domande..
La sua ironia sarebbe giustificata qualora avesse una base di riscontro, ma dato ke già dove il MoVimento 5 Stelle è riuscito a far eleggere consiglieri ed addirittura qualke sindaco rispetto ai precenti eletti ha ottenuto un enorme e significativo risparmio per lo Stato Italiano e soprattutto per i cittadini, visto ke questi si sono abbassati drasticamente lo stipendio, nn usano auto blu, eliminano gli sprechi e i vitalizi, ovunque spettava al M5S i rimborsi elettorali sono stati rifiutati (e parliamo di milioni di euro!) Se per lei questo è solo essere moralisti ok! Lo accetto! Ma intanto dai diamanti dei partiti nn è nato nulla dal letame del MoVimento 5 Stelle….! Ad maiora!
Innanzitutto dobbiamo discernere la differenza tra i rimborsi elettorali (che i partiti gestiscono a modo proprio sostenendo ke servono loro x le campagne elettorali etc. etc. Ma poi sappiamo come finisce, vedi Fiorito! E per saperlo ci è voluto un’indagine della magistratura visto ke i partiti si auto-certificano i bilanci! Senza dimenticare ke il rimborso elettorale è soltanto lo scavalcamento dell’esito del referendum con cui i cittadini avevano tolto i finanziamenti ai partiti!) e le spese dei deputati, per le quali basterebbe applicare la massima trasparenza mettendo on-line le ricevute delle spese dei deputati inerenti a tutto ciò ke comprende l’attività legislativa! E’ ovvio ke vi siano delle spese (tipo quelle che ha citato lei) e nn vuol dire ke ce le deve mettere di tasca propria, ma credo ke sapendo ke tutti i movimenti saranno monitorati e subito pubblicati on-line nessuno spaccerà “caviale e champagne” x spese di rappresentanza. In ogni caso per informazioni più dettagliate la invito a venire sabato a porgere la stessa domanda ai nostri candidati ke certamente le potranno rispondere in maniera più tecnica! Dato ke io sono un comune cittadino ke sta dando il suo contributo ad altri cittadini ke credono ke la politica si possa fare anche senza quella mole incontrollata di soldi sottratti a alla scuola, alla sanità, alla cultura, allo sviluppo, all’innovazione tecnologica ed al rispetto per l’ambiente! A presto
“Abbiamo fatto pulizia e rottamazione…” ma nel PD di Castelbuono i fossili del Cambriano sono così tanti che qualcuno deve essere sfuggito al solerte Norata. Gliene ricordiamo giusto una mezza dozzina affinché, quanto prima, col medesimo zelo, possa provvedere anche alla loro alienazione: Fiasconaro rag. Giuseppe, Spallino Tommaso, Ribaudo Onofrio, Cicero Mario (1962), Collesano Giuseppe e Norata Giuseppe medesimo.