Nota del Gruppo Consiliare “L’Ulivo con Unione Civica di centro”
Le ultime vicende dell’amministrazione Tumminello sono la manifestazione ultima di un disagio che ormai, più che politico-sociale, è di natura umana.
La nostra lettura è di una comunità senza guida, senza una visione strategica del futuro per non parlare dello stesso presente.
La compagine del Sindaco Tumminello, è al giro di boa, dopo due anni dalla fiducia ottenuta alle elezioni comunali da parte dei castelbuonesi.
Siamo convinti che questa fiducia è andata più che persa, ma lo testimoniano oltre alle nostre convinzioni, la fiducia persa da componenti del Consiglio Comunale e della Giunta stessa.
Giunge un momento in politica, e per noi è questo, in cui chi guida una comunità deve essere veramente sicuro di avere le energie fisiche, mentali e politiche per evitare che si giunga ad un completo sfaldamento della società e che questo, chiunque venga dopo, sia irrecuperabile.
che il sindaco ne prenda atto con serenità,dimisssioni!!!!
Signor sindaco i suoi concorrenti politici colgano sempre l’occasione per stargli addosso,lo vedono addirittura senza energie fisiche,senza energie mentali,e senza energie politiche,questa si che è una grande concorrenza sleale.
Il gruppo politico l’ulivo composto di Dona-Fiasco fa in questo momento marcketing virale,
Pensando di acquisire consensi per l’imminente assemblea del PD.
Ma che andate dicendo. Prima approvate tutto quello che il sindaco porta in consiglio e poi criticate. Non è che la crisi per disagio psicologico dovuto ad avanzata CRISI IDEOLOGICA E COMPORTAMENTALE ce l’avete voi & company.
Dormite sonni tranquilli e state sicuri che “chi verra’ dopo” non sarete certo voi.
Il vostro tempo e’ finito, avete perso qualsiasi credibilita’, peggio di Tumminello & Co.
Tutti i guai attuali di Castelbuono non potevano essere causati in soli 2 anni nemmeno da Mandrake. Sono la conseguenza delle pessime amministrazioni susseguitesi dal 1992 ad oggi e voi c’eravate sempre. Fatevi finalmente da parte e largo ai giovani. Il futuro ci appartiene, avete fatto il vostro tempo.
STRUMENTALIZZATE I CONSIGLIERI PISCITELLO, ROSARIO E GIUSEPPE PITIMGARO, CHE PURYROPPO AZZERANO LA LORO CREDIBILITA’.
INDEBOLITE LA FORZA ELETTORALE DELLA CSL.
VI SIETE LIBERATI DEL CONSENSO DELL’ASSESSORE CAPUANA E DEI FRATELLI ALLEGRA.
NEL PD CI SONO PRATERIE PERCHÉ I DIRIGENTI STORICI DELLA SEDE LOCALE NON HANNO CONDIVISO IL VS. METODO (SUL QUALE IL GIUDIZIO LO STA DANDO LA STORIA ED IL DESERTO).
LA CASTELBUONESITA’ NON SI AFFIDERA’ A CHI NON E’ DI QUA.
IN BUONA SOSTANZA I TEMPI POTREBBERO ESSERE MATURI PER LA CARICA ALLE INDENNITA’ DI SINDACO E ASSESSORE.
… E’ TANTO SCONTATO QUANTO NOIOSO.
Home page di Repubblica: Tasse comunali nelle grandi città: salasso a Roma, Bologna e Bari! Viva il PD!
E’bello vedere tutta questa gente contenta del sindaco Tumminello, che bello vedere questo schieramento di truppe cammellate !!
altro che truppe cammellate, da buoni piddioti avete votato con l’amministrazione all’unanimità l’aumento delle tariffe. Basta tasse, basta PD!
Meno male Che è stata votata,altrimenti la colpa di tutto questo sfascio sarebbe stata imputata a quei poveri cristi che avevano fatto saltare il banco, ma il bello deve ancora venire. Ah…dimenticavo tutti quelli che osano criticare il sindaco devono per forza appartenere al PD? Grazie per lo spazio.
Ribaltiamo i termini della questione:
Meno male che è stato eletto Tumminello, così hanno trovato a chi accollare le conseguenze delle nefandezze degli ultimi 20 anni di amministrazioni sinistrorse.
Ah… dimenticavo! Tutti quelli che criticano il PD devono parteggiare per il sindaco?
Cambia qualcosa?
Per rispondere allo specchio, visto che sei un destroide mi fai l’elenco delle nefandezze sinistroide degli ultimi vent’anni. A proposito le nefandezze del tuo sindaco sono destroide (da dove è partito) o sinistroide (dove vuole arrivare)?
Non bisogna essere contenti di Tumminello, ma non bisogna essere ipocriti e sostenere che con il PD avremmo pagato meno.
giusto!. hai ragione.
signor Ugo , penso che l’articolo bisogna leggerlo tutto prima di trarre conclusioni sbagliate , molti comuni hanno previsto delle detrazioni , cosa che non è successo a Castelbuono.
Palermo aliquota 2,89 ,ma sono previste delle detrazioni per rendita e per i disabili , in altri comuni detrazioni per famiglie numerose .
Inoltre le tasse bisogna vederle nell’insieme ,a Castelbuono sono stati previsti agevolazioni DA TUTTI maggioranza e opposizioni ai comodati d’uso
Con una rendita di 500 dovevano pagare (IMU+TASI)890 euro invece pagano solo 210, inoltre senza vincoli di contratto .
Credo che tutti PD,SEL gruppo misto e giunta potevano agevolare alcune categorie. Certo noi cittadini non siamo a conoscenze di tutte le tabelle , pertanto possiamo solo criticare , io preferisco pensare in positivo ,a Castelbuono non esistono famiglie in difficoltà , ma se così non fosse è meglio che tutti insieme si siedano e cercano di fare il bene dei cittadini e che tutelino le fasce deboli , perchè i conflitti sociali sono pericolosi
Come scrive lei ,allo specchio,meno male che e´stato E letto Tumminello, le chiedo se fosse stato eletto un ´altro candidato gli anni da accollare,per nenfadezze , sarebbero diminuiti? Mi auguro che lei parteggi per qualcuno ….
Parteggio per te, bello. Perché fai finta di non saperlo?
Realista va bene come esempio lo scandalo prospetto municipio?
Lo vedi, non riesci ad uscire da questa logica da nani, chi è contro il PD è con Tumminello.
Le nefandezze di Tumminello non si capiscono, sono come le vostre: sono destrorse quando le fate in quanto iscritti al PD, sono sinistrorse quando le fate in quanto elettori di SEL.
Ha bello ,ma ti 6 mai guardato allo specchio ?
Le nefandezze di Tumminello non solo non si capiscono, ma nemmeno si vedono .Ti stai arrampicando sugli specchi,fai attenzione che si scivola ….
Certo che non si vedono, invece si vedono le tue e le vostre che vorreste fare la morale a tutti e poi nel segreto (mica tanto) dell’urna votate per il padrone. Dopo questa schifezza non avete nessun titolo per fare prediche e morali neppure ai più abietti.
Secondo me dovresti pulire il vetro, vedo che non ti rispecchi :la morale la stai facendo tu quindi mi conviene mettere un .a questa farsa 🙁
Mi spieghi, dall’alto del suo sapere, cosa c’entra con la politica con un problema tecnico.La politica compie atti di indirizzo gli atti di gestione sono svolti dai tecnici. per dare a Cesare quel che è di Cesare .
IL mio ultimo commento è rivolto “allo specchio”
ovviamente mi riferisco a come è stato “risolto” dalla politica non al problema tecnico in sé.
Me lo spieghi lei visto che noi comuni mortali non comprendiamo certe dinamiche.
Ecco, quando lei vuole, sa essere socratica.