Obbligo di taglio rami e arbusti per i proprietari di terreni a confine con la strada Liccia – piano Sempria

Rilevato che gli alberi posti sul fronte della strada comunale che congiunge contrada Liccia con Piano Sempria, a causa dell’incuria invadono la sede stradale e costituiscono pericolo per l’incolumità dei passanti, tenendo conto che il Comando di Polizia municipale ha ricevuto diverse segnalazioni in merito alla pericolosità degli arbusti e dei rami degli alberi che sporgono oltre il confine stradale, in particolare nei giorni in cui le condizioni meteorologiche sono caratterizzate da raffiche di vento; il sindaco Mario Cicero ha ordinato ai proprietari dei terreni posti a confine con la Strada Comunale Liccia/Piano Sempria, di provvedere al taglio degli arbusti e dei rami degli alberi che sporgono oltre il confine stradale, entro 15 giorni decorrenti dalla data in cui verrà loro notificato il provvedimento.
L’Amministrazione comunale si riserva di dar luogo all’ingiunzione d’ufficio ai predetti lavori, qualora non venga rispettato il termine dei 15 giorni, in caso di inosservanza del provvedimento verrà inoltrata denuncia all’Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
Assolutamente daccordo e giusto tenere in sicurezza la strada,ma il comune ha gia provveduto a tagliare gli alberi di sua proprieta ,mi sembra come quella di rimozione erbacce per pericoli di incendi ma il comune ha pulito le strade con tanto ritardo cummannari e chiu bello di futtiri !!
Mi sembra giusto, ma ancora più giusto sarebbe estendere la cosa in tutte le strade. Perchè solo Liccia- Piano Sempria?
Attenzione la zona si trova sotto vincolo qualcuno dimentica che si trova in zona Parco di contro invito i fruitori a denunciare lo stato di pericolo della strada tramite denuncia. Oltre i rami pericolosi pietre e buche sono insidie inevitabili.
In più il comune si prenda il compito di rimuovere L’eternit di copertura dell’ex hotel Milocca.
Gli alberi con più di 50 anni di vita a Castel buono non si possono toccare si rischia l’arresto
Anche se il sindaco ad ordinarlo
Sono patrimonio dell’umanità
Sotto la sorveglianza della finanza e della polizia
Stefania il bosco che invade la strada è comunale vedrai che qualche cooperativa farà legna per l’inverno.
Intanto il comune faccia il suo dovere e rimuova le erbacce cespugli lungo tutte le strade di campagna del paese poi i cittadini faranno il loro dovere .