Ordinanza del Sindaco. Il 31 dicembre divieti vari a 100mt da piazza Castello

A conclusione dell’anno 2022 il 31 Dicembre in Piazza Castello alle ore 23:45 si terrà il “ Concerto di Fine Anno” con il gruppo Qbeta.
Per dare maggiore serenità alla serata è stata emanata l’ordinanza n.176 del 21.12.2022, con cui è fatto divieto, nel raggio di 100 mt di P.zza Castello, Via S.Anna, P.zza Margherita, Via Umberto I, dell’uso di: contenitori in vetro, di petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e qualsiasi altro materiale contenente miscele detonanti ed esplodenti, spray, liquidi o sostanze urticanti e altri tipi di oggetti che potenzialmente possono offendere le persone.
Il Sindaco evidenzia che questo provvedimento è stato adottato per dare maggiore tranquillità e sicurezza a coloro che vorranno trascorrere la serata nel centro storico e nelle piazze della nostra comunità.
Il Sindaco coglie l’occasione per fare gli auguri alla comunità, ai graditi ospiti e a tutti coloro che apprezzano la nostra Castelbuono e operano per una cultura di solidarietà e di pace.
Si allega ordinanza
chissà il fremito che percorre la schiena al nostro quando firma ordinanze LEGITTIME anzi DOVEROSE visto il ruolo che come sindaco ha come pubblica sicurezza.
due appunti:
1- si è scordato il divieto di esplodere colpi di armi da fuoco anche dai balconi
2- perchè il divieto dei botti è a 100 m da piazza Castello? i solerti VV.UU. tracceranno una putiniana linea rossa in via S.Anna ? invece su corso Umberto potranno, come da incivile tradizione, essere lanciati petardi tra le gambe dei passanti? e i ristoratori sui paladini indefessi potranno accedendere razzetti fontane e petardi di fronte ai propri locali in mezzo
alla pubblica via, come d’uso da anni, alla faccia dei diritti di tutti gli altri semplici abitanti non apportatori di PIL ?
grazie anticipatamente per la risposta, che so che non ci sarà