Origine e scopo del dolore. Continuano gli incontri del ciclo ” Le religioni e i reconditi enigmi della condizione umana”
L’uomo posto dinanzi all’esperienza drammatica del dolore si rivela impotente a comprenderla, a darsene una ragione e procede a tentoni, ora appellandosi a una spiegazione, ora a un’altra, ora rassegnandosi a ogni possibile interpretazione.
Ogni volta che si affronta la questione del fondamento metafisico del dolore ci si rende conto che, nella sua essenza, rimane un mistero.
Come risolvono la questione della sofferenza nella vita degli uomini l’Islamismo, l’Ebraismo, il Buddismo e l’Induismo nei loro Libri sacri?
Gli incontri del ciclo ” Le religioni e i reconditi enigmi della condizione umana”, condotti da Padre Filippo S. Cucinotta, OFM Capp., docente di Teologia orientale alla Pontificia Facoltà teologica di Sicilia (Palermo), continuano con il tema “L’ORIGINE E LO SCOPO DEL DOLORE”.
Vi aspettiamo sabato 25 Gennaio 2014, dalle ore 20,00 alle ore 21,00, presso il salone della parrocchia “S. Antonino martire” di Castelbuono.
Gli incontri di fra Filippo S. Cucinotta docente di Teologia orientale alla Pontificia Facoltà teologica di Sicilia, sono hanno avuto inizio il 19 ottobre dello scorso anno 2013.Sono contento che ” Castelbuonolive” ne stai dando notizia già diciamo al quarto incontro. Meglio tardi che mai. Gli incontri sono stati interessantissimi e di un certo livello culturale, delle vere “chicche” come se ne trovano ben poche. Spero di trovare sul vs sito le date degli altri incontri che si terranno. Grazie.
Gentile sig. Giuseppe, esattamente il 09/10/2013 abbiamo pubblicato il calendario degli incontri mensili tenuti da fra Filippo S. Cucinotta come può constatare al seguente link:
https://www.castelbuonolive.com/alla-parrocchia-s-antonino-martire-si-discute-sul-senso-della-vita-il-programma-completo-degli-incontri/
Cordiali saluti
Per completezza devo dire che, oltre al calendario completo, anche degli altri incontri precedenti a questo è stata data tempestiva comunicazione sia su questo che su altri siti di informazione locale
Scusatemi ma dopo aver assistito agli incontri, il dolore passa oppure aumenta?
Le catechesi si possono scaricare? grazie