Ospedale di Cefalù. “Il punto nascite è inderogabile”

Ospedale di Cefalù. "Il punto nascite è inderogabile"

Le prospettive per l’ospedale di Cefalù, il rapporto con il territorio e il punto nascite sono stati gli argomenti al centro del primo incontro tenuto dal neo commissario straordinario del San Raffaele Giglio di Cefalù, Nené Mangiacavallo, con i sindaci del distretto sanitario di Cefalù.

 

“Si è cercato e consolidato – ha detto Mangiacavallo – un rapporto con le istituzioni locali a cui si riconosce l’importante ruolo che svolgono nell’ambito della sanità. Chiediamo ai sindaci – ha aggiunto Mangiacavallo – un pieno coinvolgimento, in questa particolare fase, per il rilancio della Fondazione.

 

C’é stata anche grande attenzione su un possibile rapporto di collaborazione con l’Asp di Palermo per una sinergia con il presidio ospedaliero di Petralia di cui si parlerà, domani, in un incontro alla Regione, alla presenza dell’Assessore”. Sul punto nascite del Giglio “si è ribadita – ha detto il Commissario – l’inderogabilità del suo mantenimento in una Fondazione che ha sfiorato i 500 parti e che fa sanità d’eccellenza con ricerca e sperimentazione”.

 

All’incontro hanno preso parte i sindaci dei comuni di Cefalù (capofila del distretto), Castelbuono, Pollina, Campofelice di Roccella, Collesano, San Mauro Castelverde, Isnello, Lascari e Gratteri.

(livesicilia.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x