Ottima prestazione del castelbuonese Vincenzo Campo al mondiale 100cc “Garda Cup F100”

Il castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte al Mondiale 100cc “Garda Cup F100” sul circuito di Lonato (BS) organizzato privatamente dagli inglesi della UK Karting alla cui gara hanno preso parte 45 piloti.

Le prove iniziano in salita a causa della rottura del motore nella giornata di venerdì. Sabato, invece, il pilota ha disputato due manches: nella prima è partito al 9° posto riuscendo a risalire fino al quarto dimostrandosi l’unico italiano a riuscire a tallonare i piloti inglesi. A causa di un problema ai freni ha concluso al 9° posto.

Nella seconda manche Campo parte in 29sima posizione ma, grazie a esperienza e furbizia riuscendo a risparmiare il mezzo ed evitando rischi, riesce a risalire la classifica posizionandosi al 15simo posto. Nell’ultima manche di Domenica, dopo un’uscita alla prima curva che lo ha relegato all’ultimo posto, il pilota è riuscito a risalire fino alla 17° posizione.

Grazie ai tre risultati delle giornate di prova Campo si è qualificato per la finale partendo in 14° posizione.

Nella gara finale comincia a risalire la classifica grazie a sorpassi al limite raggiungendo il 10° posto, ma la sua buona rimonta si conclude sfortunatamente per un contatto al penultimo giro mentre era in lotta per la nona posizione dimostrandosi di fatto tra i migliori 10 piloti della gara Internazionale.

Di seguito un commento a caldo a fine gara:

“Sono molto soddisfatto del mio debutto a una gara di cosi alto livello. Potevo certamente fare di più ma la rottura del motore da gara, che peraltro andava benissimo, non mi ha permesso di esprime a pieno il mio potenziale. Sono stato quindi costretto ad utilizzare il mio motore personale riuscendo a condurre le tre manches in maniera regolare con esperienza e freddezza.

Nella gara di domenica ho deciso di rischiare di più: con i ragazzi del team “Gherard Racing” abbiamo deciso di lavorare sul telaio e, grazie alle mie indicazioni, il kart andava alla grande permettendomi di realizzare una buona rimonta.

Peccato per l’incidente al penultimo giro. L’importante è che non si è fatto male nessuno e sono soddisfatto del risultato soprattutto perchè sono stato tra i 10 più veloci su un totale di 45 piloti in pista”.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x