Ottimo risultato ottenuto dallo Stand di Castelbuono, unica presenza siciliana, a “Liberamente”, Fiera di Ferrara tenutasi nei giorni 1 e 2 marzo

pro-loco

 

Più di 26.000 visitatori hanno affollato i 6 padiglioni della Fiera con la presenza di oltre 250 espositori.
Riconfermate le preziose  collaborazioni con il Camper Club Italia (che anche quest’anno ha radunato nel parcheggio della

Fiera oltre 1.000 camper) in partnership con l’A.C.T Italia (Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia), il Camper Club La Granda, la Confedercampeggio e R.I.V.A.R.S. (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali).

I visitatori, oltre ad incontrare espositori di diverse località, sia italiane che estere,   al fine di trovare spunti e offerte per le loro vacanze, hanno potuto degustare ed apprezzare i prodotti tipici del nostro territorio offerti  dalle Aziende Pietro Cusimano  (manna da frassino), Mannite Battaglia, prodotti dolciari Fiasconaro, biscotti Tumminello.foto1 Hanno anche “razziato” le brochures ed il materiale promozionale di Masseria Rocca di Gonato e di Discovery Madonie oltre al restante materiale  messo a disposizione dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.

Molteplici i rapporti che sono stati instaurati con Associazioni di ecoturismo e di Camperisti, interessate quest’ultime ad includere Castelbuono nei loro itinerari futuri avuta l’assicurazione dell’adeguamento dell’area attrezzata esistente a Castelbuono. E’ un invito, questo, che l’Amministrazione comunale sicuramente accoglierà.

foto2Curiosità hanno suscitato la manna e la mannite, esposte in aree separate dello Stand. Da parte dei rappresentati della Pro Loco, Elisabeth Barreca e Marco Santoro, e  da Giuseppe Battaglia, dell’omonima Ditta,  si è provveduto a dare una corretta informazione ai visitatori rendendoli consapevoli della diversità dei due prodotti.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x