Ottimo risultato per l’Asd Castelbuono contro il Villafranca

asd

Oggi a Villafranca iniziava il secondo atto dell’ avventura in promozione dell asd Castelbuono,e come inizio diciamo che castelbuenomeglio non poteva andare.
I ragazzi di mister Nardi hanno cercato ed ottenuto la vittoria, la prima lontana dalle mura amiche del Failla.
Ma.andiamo a raccontare la cronaca della partita. Il mister Nardi opta per un 4321 con Cicero tra i pali, coppia centrale formata da Schicchi e Cipriano, Sciacchitano a destra Centorbi a sinistra, centrocampo con Bonomonte Bongiovanni e Falanga M., davanti Falanga supporto dell unica punta Adami.
I tre nuovi acquisti dell asd vengono schierati dal primo minuto, per cercare di risalire in classifica.

 

Gli ospiti partono forte e si rendono pericolosi in varie occasioni, con Adami che semina il panico tra i difensori avversari.
Sempre Adami si rende pericoloso ma i difensori almeno in un paio di occasioni salvano sulla linea,ci prova Iuculano ma il portiere para in tuffo.
Il Castelbuono è padrone del campo e non rischia quasi mai. Al trentesimo l’episodio che sblocca la partita,punizione in aria in seconda,palla a Cipriani che è bravo ad insaccare sotto la traversa, Castelbuono in vantaggio.

 

L’asd vuole concludere la pratica già nel primo tempo ma l arbitro,come i suoi precedenti colleghi, nega in almeno un paio di occasioni il rigore.

 

Il primo tempo finisce uno a zero per gli ospiti, con Falanga a. Costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Fazio.
La seconda frazione inizia con i locali che spingono ma la più grande occasione l’ha Adami che insacca, purtroppo a gioco fermo per una segnalazione dubbia dell’assistente di fuorigioco.

 

Cicero al debutto fa vedere di essere tornato in splendida forma quando vola e salva il risultato mettendo in calcio d angolo una splendida punizione del capitano del Villafranca.

 

Intorno alla mezz’ ora della ripresa il capitano Schicchi si trasforma in bomber e dopo un delizioso sombrero di tacco supera l avversario e insacca .
Due a zero e partita praticamente chiusa.

 

Nel finaler entra Latella, al suo debutto, e si fa vedere con un colpo di tacco per Adami che restitusce il pallone con uno spettacolare new look che lo invola verso la porta ,ma il portiere esce e fa sua la sfera.

 

All’ ultimo minuto di recupero il Villafranca accorcia le distanze grazie ad un bellissimo goal.

 

Finisce due a uno per l asd Castelbuono,vittoria voluta e ottenuta, che permette di staccarsi dalle ultime della classe e che visti i prossimi impegni, più abbordabili fa ben sperare la compagine madonita per l aggancio alla prima metà della classifica .

Fonte: www.cefaluweb.com

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x