Paesaggio spettrale in via Tenente Ernesto Forte. Strada chiusa da più di due anni, degrado e disagi per i residenti
Un paesaggio spettrale, così si presenta la visione notturna di via Tenente Ernesto Forte
La strada è chiusa al traffico da più di due anni quando il pericolo di cedimento del terreno ha reso necessario il divieto di transito e urgente l’intervento di ripristino dello stato dei luoghi per evitare conseguenze ben più drammatiche.
Da allora solo tante parole ma nulla di concreto con un’evidente trascuratezza dei pochi interventi finora fatti. Transenne cadute, vegetazione infestante e addirittura una rete da letto chiamata a improvvisare la chiusura del varco che rappresenta un ulteriore disagio per i residenti.
Con il divieto di transito, infatti, i mezzi che provengono dalla vicina cooperativa Dolce Sogno oppure da contrada Sant’Ippolito sono costretti a dover imboccare via S. Guglielmo per raggiungere il centro abitato.
Capita però che qualcuno ogni tanto forzi il varco, tentando ugualmente di passare, percorrendo il porticato delle abitazioni, con il risultato di rimanere bloccati per via dei gradini presenti.
Ci si augura che l’amministrazione, nell’attesa di un pronto ripristino, provveda almeno a eliminare tanto triste degrado.
Cera qualcuno che aveva fatto propaganda con un politico e promesse al vento
La campagna elettorale fatta in via Ten. Ernesto Forte: ” Votateci che sistemeremo la strada, Mario è già andato a Palermo.”
Questa è una delle tante millanterie che hanno fatto sì che, i democratici ?????? per castelbuono vincessero le elezioni.
La passata amministrazione con i pochi mezzi che aveva a disposizione almeno ha cercato di fare qualcosa non trovando, purtroppo, la partecipazione di alcuni residenti di quella via.
Risultato: i democratici hanno promesso e ancora non hanno fatto nulla, Tumminello che non sa promettere ma cercava di fare qualcosa ha perso le elezioni. Ma forse alla fine quelli che hanno perso sono i cittadini che non hanno ancora avuto ripristinata la strada.
Mi rimbombano le parole che qualcuno disse in un comizio in piazza mina’ palumbo…..mi rimbombano le parole di una consigliera , promesse solo promesse…sarebbe l’ora che si dicesse la verita’!
Il problema non sono le promesse.
Il problema siamo noi c… che ci abbiamo creduto e adesso paghiamo le conseguenze della nostra scelta scellerata. Un anno è quasi già passato. Ne restani altri 4 ma alla prossima tornata elettorale saremo di nuovo così masochisti di ripetere l’errore. Scommettiamo?
Vogliamo parlare della zona cs3, dove si è costretti a pagare l’IMU su l’area edificabile quando proprio non è possibile costruire, in quanto ad oggi necessita un piano di lottizzazione di almeno 10.000 metri quadri. Anche questa era una promessa elettorale.
Sarebbe opportuno elencare tutte le promesse della maggioranza che a tutt’oggi non sono state mantenute. FoRZA CASTELBUONESI DITE LA VOSTRA.
Le promesse (non mantenute) sono tutte elencate qui:
https://www.sfogliami.it/fl/150715/bohzf6v99vbgegx0651i9cen7mf5huox
Sig.Cristian hai ragione. E’ ingiusto pagare l’imu su terreni cs3 che al momento non sono edificabili. Pero’ era così anche 5 anni fa. Anzi è stato sempre così da quando hanno cominciato a tassare le proprietà. …