Papa Francesco invita a pregare e digiunare contro il pericolo della guerra
[Riceviamo e Pubblichiamo]. Raccogliendo l’invito del Santo Padre, abbiamo pensato, discutendo con l’Arciprete Don Santino Di Gangi, di coinvolgere anche la comunità di Castelbuono per questa pregevole iniziativa che mette insieme gli uomini di buona volontà di tutto il mondo, affinché tacciano le armi e si affermi il principio che le contrapposizioni si possano risolvere con il dialogo e il confronto.
Cordiali saluti
Mario Cicero
A seguire la locandina:
Ho partecipato insieme a tanta gente, che gremiva la chiesa di Sant.Antonino, alla veglia di preghiera, per la pace in Siria e nel Mondo, da uomo di Sinistra, oggi mi sento più ” ricco” perche’ grazie a Papa Francesco, non ho dovuto marciare o manifestare solo con la mia parte politica, ma mi sono sentito coinvolto in una mobilitazione mondiale, dove non contano i credi religiosi o la cultura politica, ne il colore della pelle, ma un solo canto e una sola preghiera Pace.
Spero che questa mobilitazione faccia riflettere i capi di stato del Mondo, ma auspico pure che l’ impegno del Papa non si fermi alla Siria, ma accenda i riflettori su tutte le parti del Mondo dove ce violenza e guerra. Mentre vorrei contribuire a costruire una coscienza collettiva, dentro un Partito che lega i suoi ideali alla cultura della Social Democrazia Europea.