Parco giochi dell’Arena, giostre rovinate e pericolose. La segnalazione di una lettrice
Riceviamo e pubblichiamo di seguito la segnalazione di una lettrice in merito alla pericolosità e allo stato di degrado in cui versano le giostre del Parco giochi situato all’Arena. A corredo della segnalazione anche eloquenti foto.








Sono una nonna di tre nipotini che vivono nella vostra bellissima e civile Castelbuono. Purtroppo ritengo mio dovere segnalare e denunciare il grave pericolo rappresentato dalle strutture in legno presenti nel parco “Arena- Santa Croce”, molto frequentato dai numerosi bimbi e anziani che vivono in zona. Il parco giochi, con altalena, tavoli e giochi è stato inaugurato nel 2020 dall’assessore Dario Guarcello (https://www.madonienews.it/…/nuovi-arredi-nei-parchi-e…/), con l’intento nobilissimo di promuovere il turismo e l’aggregazione, ma oggi si presenta in condizioni spaventose, con il legno marcito, le viti staccate, l’altalena in procinto di collassare, i sedili del dondolo con i chiodi sporgenti. Ho documentato il disastro inviando una pec al Comune di Castelbuono, ma, sorprendentemente, non ho ricevuto alcun riscontro dall’Amministrazione, che pure dovrebbe avere a cuore la salute e la sicurezza dei propri cittadini, soprattutto di quelli più indifesi. Spero che voi cittadini residenti possiate fare sentire la vostra voce per fare eliminare il pericolo assai evidente, facendo rimuovere le strutture fatiscenti e facendole sostituire con altre perfettamente sicure, come meritano i nostri piccoli.
Confermo, la situazione sembrerebbe sul procinto di generare ben altre notizie di cronaca. Aggiungo al minuzioso rapporto della lettrice che ringrazio, la presenza di vecchie plafoniere sottoquotate fonte di capitomboli quotidiani. Urge manutenzione
Per favore mi può indicare il giorno e il numero di protocollo della PEC. Grazie.
Mario Cicero Sindaco.
Questa è la testimonianza che da sempre perché da sempre regna il nulla di ciò che è castelbuono.
Dott. Cicero questo è l’identificativo messaggio:
opec297.20220425144409.18048.986.1.64@pec.aruba.it trasmesso il 25 aprile 2022 alle ore 14:44:08 da “nicoanna@pec.it” indirizzato a comune.castelbuono@pec.it La ringrazio per l’attenzione.
Sono certo che vedremo pubblicati i verbali periodici delle ispezioni ai sensi delle norme UNI di questi e di tutti i giochi che richiedono per Legge tali verifiche.
Caro Sindaco lei è famoso per dimenticare e/o ignorare le richieste dei cittadini di questo paese.
Dott Mario cicero sindaco. Aspettiamo che dica qualcosa.