Patto per Castelbuono: “Deve essere Cicero a fermarsi, dimissioni!”

(Riceviamo e pubblichiamo) – Non dovrebbe essere fermato da altri, deve essere lui a fermarsi. Mettere la freccia (a sinistra o a destra, a lui la scelta), accostare sulla carreggiata, tirare il freno a mano e scendere dalla macchina. Dopo 26 anni che Castelbuono è stata generosa con il sindaco Mario Cicero, dandogli popolarità e uno stipendio fisso, stavolta l’atto di generosità deve provenire da lui: le immediate DIMISSIONI.
Castelbuono non ha bisogno di coloro che vivono di politica piuttosto che per la politica, in poche parole di politici di mestiere. E’ sotto gli occhi di tutti che per oltre due decenni Mario Cicero ha vissuto grazie alle indennità delle cariche comunali (assessore e sindaco per tre mandati). L’ultima volta, pur di ritornare nello scranno più alto del municipio, ha sacrificato storiche amicizie. Noi riteniamo che, una volta conquistato il potere, ha sacrificato anche denaro pubblico. In questo caso, il verbo “sacrificare” va inteso come sperpero (vedi viaggi inutili e a acquisto delle visiere nella Fase 3…)
C’è un paese reale in decadenza. E la compagine che lo circonda non lo corregge, perché è formata da maggiordomi, a partire dal giovane capogruppo Andrea Prestianni (verrebbe voglia di chiamarlo Ambrogio…).
Ci sono tre inchieste giudiziarie che lo riguardano, lui ne è a conoscenza e non dice nulla all’opinione pubblica, nonostante la pesantezza dei reati contestati. Per ultimo, l’uso privato dell’auto blu (Roma-Piemonte-Veneto con la compagna… nemmeno l’ex sindaco di Termini Imerese era giunto a tanto…) e la rimozione delle pietre del Castello senza chiedere il nulla osta alla Soprintendenza.
Ovviamente chiunque è innocente sino alla condanna definitiva, come la Costituzione ci insegna. Questo principio vale per tutti, anche per Cicero. Tuttavia non possiamo dimenticare che le sue fortune politiche sono seguite a un esposto alla Procura di Termini Imerese, nei confronti di amministratori, funzionari comunali e imprenditori che poi furono assolti con formula piena, ma intanto avevano patito le sofferenze della gogna mediatica e del carcere.
Sindaco, ormai hai coronato il tuo sogno inseguito dal lontano 1985 e indossato la fascia tricolore, quindi, nonostante il ritardo e i danni ad oggi provocati, potresti ancora, con senso civico e di responsabilità, mettere la palla al centro per rendere un grande servizio non solo a te stesso ma principalmente al paese.
Patto per Castelbuono
Magari!
Magari s’innissi !
La pura verità!
Aspetta e spera ahahah
Le persone coinvolte nel 1992 furono assolte perché il fatto non sussiste nel 1998. L’esposto iniziale era a firma di Cicero e altri due esponenti della sinistra, un presunto abuso edilizio di una villetta, poi smentito dalla sentenza Nella sentenza si legge inoltre che o tre firmatari erano all’opposizione… Quei politici furono per 6 anni esclusi dalla politica castelbuonese e non vi entrarono piú. E ora si viene a parlare di clima avvelenato?
Non si dimetterà, non si fermerà e alle prossime elezioni sarà riconfermato…. Riflettete, riflettete….
Studia perché c’è qualche errore non proprio irrilevante.
La prima macchina del fango l’ha costruita Cicero e gli è riuscita così bene per restare sulla cresta dell’onda per 30 lunghissimi e penosissimi anni.
Ancora voi, avete girato e seduto in tutti i tavoli, cambiando casacca in tre minuti , non siete stati mai credibil, i ma ora siete anche senza numeri. Ma poi che coraggio che fegato votano Cicero e ora non è piu buono… Maaa ci voli curaggiu!!
Spettabile Patto per Castelbuono, con il singolare che può essere riferito al gruppo già sparuto come all’unico suo attuale superstite: risponde al vero che alle elezioni del 2017 abbiate votato Mario Cicero per dispetto a Tumminello che non aveva accettato le imposizioni unilaterali di Polizzotto?
Attendiamo la risposta perché se fosse così, ed è così, pur apprezzando la vostra contestazione a Cicero non avete nulla di positivo da fare per Castelbuono, se non andare in quiescenza sociale e politica
Siete stati il gruppo che per ripicca avete trasferito i vostri voti a questo sindaco , che vi ha premiati con il presidente del comitato sant’Anna.
Oggi giustamente vi rendete conto di aver sbagliato, ma allora dormivate ?
Prima lo votate e poi ne invocate le dimissioni? Non prenderete che tre voti, tanti quanti siete voi.