Paura a Cefalù, scontro tra un treno e un camper

Paura a Cefalù, scontro tra un treno e un camper

Un botto e il treno che improvvisamente si ferma. Paura stamattina a Cefalù, in contrada Ogliastrillo: il treno regionale veloce 3835 Messina-Palermo delle 7.08 ha urtato un camper rimasto bloccato tra le sbarre di un passaggio a livello tra le stazioni della cittadina normanna e Lascari.

Per un puro caso nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra i passeggeri del convoglio e quelli a bordo del camper la paura è stata tanta. Secondo quanto riporta il sito Madonieweb, da una prima ricostruzione fornita da un passeggero pare che l’autista del camper – accortosi che ormai non poteva più attraversare il tratto della linea ferrata – avrebbe cercato di fermarsi quanto più distante dai binari, ma lo spostamento d’aria causato dal treno avrebbe causato l’impatto tra i due mezzi.

La circolazione ferroviaria sulla Messina-Palermo è rimasta sospesa dalle 9.15 alle 10.15. Due regionali e un Intercity i treni coinvolti che hanno registrato ritardi medi di 50 minuti. Il treno 3835 è ripartito con 70 minuti di ritardo. Le squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana, intervenute sul posto, hanno ripristinato le normali condizioni di circolazione.

fonte: www.palermotoday.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x