PD Castelbuono: “L’esperimento politico, che ha portato all’elezione del sindaco Tumminello, è miseramente fallito”
Dopo il Consiglio Comunale dell’8 luglio 2014, si puo’ affermare senza alcun dubbio che l’esperimento politico, che ha portato all’elezione del sindaco Tumminello, è miseramente fallito.
Creare in pochi giorni un gruppo di persone così eterogeneo solo per sconfiggere l’avversario, senza un progetto o una visione per il paese, alla fine produce questi risultati, che sono estremamente negativi per la politica in generale ma anche per l’amministrazione di un comune.
Era ovvio sin da subito che una siffatta alleanza non potesse portare benefici al paese. Una maggioranza troppo eterogenea, formata da persone di estrazione politica diversissima e distante anni luce dal poter coesistere e, soprattutto, amministrare. Sono stati proprio loro, che ancora si riconoscono nella vecchia maggioranza, a raccontarlo e quindi a certificarlo durante il Consiglio Comunale: i problemi, nella coalizione, sono iniziati dal giorno successivo alle elezioni amministrative del 2012. Da quel momento, il sindaco, ha dovuto quasi giornalmente avere il suo da fare per tenere a bada una maggioranza che lo ha messo in difficoltà.
Nello scorso Consiglio Comunale, i nodi sono venuti al pettine. Tutti e contemporaneamente. E’ successo che la maggioranza si è liquefatta sotto i colpi, precisi e circostanziati di alcuni consiglieri che, fin quasi da subito estremamente critici verso le scelte del sindaco, si sono stufati di sentire frasi del tipo:…”faremo…, vedremo…, stiamo studiando…etc..”. E l’uscita dalla maggioranza è l’ovvia conseguenza di questo ragionamento.
Nel frattempo, le tante problematiche del paese aspettano di essere risolte; problematiche aggravate dal fatto che il paese va avanti alla rinfusa, senza progetti. Ora che la maggioranza non esiste più, attendiamo di sapere come l’amministrazione comunale intende andare avanti. Avendo però, come stella polare, solo il bene comune.
Michele Di Donato
Segretario PD Castelbuono
anche questa volta il Sindaco se ne farà una ragione? come spesso e suo fare?, ai posteri, se ci saranno, l’ardua sentenza .
Se non erro anche la vostra coalizione era un’accozzaglia creata ad hoc per combattere Tumminello. Lo dice anche il doppio nome l’ulivo ed insieme per castelbuono. Guardatevi allo specchio prima di criticare gli altri. Se vincevate voi le elezioni facevate sicuramente la stessa fine.
Ma, caro Di Donato questa amministrazione ha messo in luce tutto quello che di oscuro si era prodotto negli ultimi dieci anni. Quella amministrazione un programma e un progetto ce lo aveva ed era l’affermazione personale di una persona sia in paese che all’estero. Viaggi, viaggi e ancora viaggi, negli uffici comunali si erano creati dei malumori a discapito del buon andamento della macchina burocratica, non dimentichiamo le varie denunce ad impiegati e ai vigili urbani tutte risolte nel nulla con molte spese per la collettività.
Poi con i soldi che il comune aveva in quel periodo si poteva fare tanto, ma tanto.
Adesso questi poveracci di amministratori con le poche risorse a loro disposizione stanno facendo miracoli per portare avanti questo progetto.
Una volta tanto siate realisti. Mi sembra che nell’articolo c’è un velato invito ad un INCIUCIO (per il bene comune), speriamo il sindaco non cada nel tranello.
Un inciucio? ma che Dio c’è ne scansi e liberi.
E’ stato lo stesso sindaco a chiedere l’inciucio; e in consiglio comunale, per giunta!!
E poi, pure entrare nel PD sarebbe un inciucio. Almeno penso!!
L’inciucio e’ gia’ avvenuto con l’ingresso di Karmelo in giunta!
Pregiatissimo e illustrissimo segretario cittadino del PD, mi dispiace riconfermarlo ma lei è troppo giovane come cittadino di Castelbuono,la vittoria del gruppo Castelbuono in movimento
È stata importante per spezzare tutti i cerchi magici che si erano costruiti con furbizia ,maestria,
E arroganza.
C’è tempo per tutti ,e non ci sono solo uomini per tutte le stagioni.
Questa e vera democrazia .
Questo sindaco con tutti i problemi interni che può avere e sicuramente è uno che fino adesso non ha creato nessun cerchio magico ,e le sembra poco?
Ma oltre a non creare nessun cerchio magico, questo sindaco che ha fatto?
Oltre a sfottere, deridere e guardare dall’alto verso il basso tutto e tutti?
Ora è’ solo, abbandonato da tutti, senza idee e senza progetti, se non quello di mettersi la fascia da sindaco pure quando non è’ richiesta.
Una persona che abbia a cuore le sorti del suo paese, a questo punto, penserebbe di farsi da parte.
Intanto questa fascia qualcuno da due anni la sogna di notte (e anche di giorno) e non è detto che qualche passeggiatina fra le mura domestiche ogni tanto non se la faccia.
Sì sono d’accordo con te, facciamo in modo che Tummy si faccia da parte e riportiamo a capo del paese l’amico tuo, quello sì che aveva a cuore le sorti del paese e anche quelle del suo reddito, diciamola tutta.
P.S. ma come diavolo fai a fare la e accentata e apostrofata contemporaneamente? Solo a te riesce, mannaggia!
Se vuoi te lo spiego. De visu, però .
Dimmi tu dove è quando.
Sì, sì, dai. Fammi pensare un posto al riparo da occhi indiscreti perché – lo sai, no? – il mondo ci guarda.
E sì caro Segretario il loro di progetto politico è fallito, il vostro invece dall’alto della vostra lungimiranza politica invece No, è sempre vivo sempre forte, comodo presentarsi alle urne in coalizione e poi vestire le parti di un’opposizione monocolore. Che fine ha fatto Segretario il proposito di costituire un coordinamento dell’ULIVO,subito dopo le elezioni, allargato anche alle altre forze esterne al Pd che due anni fa erano in lista? Dobbiamo pensare che erano solo delle pedine di cui servirsi per dare la parvenza di qualcosa che cambiava? Ed eravate sempre voi Eccellentissimo Segretario che vi siete riempiti la bocca di parole tipo largo ai giovani, rinnovamento ecc.. tutte parole appunto piene di vento.
Solitamente quando si viene sconfitti elettoralmente Il ” recinto” si chiude, non si fa il libera tutti, ma evidentemente Cuperlo la scuola gliel’ha fatta bene.
Sì lo so che VOI siete casti, puri, siete sempre stati i più bravi in tutto, ma se così fosse stato due anni fa i cittadini avrebbero dovuto di nuovo premiarvi e invece No, vi hanno bocciato o almeno hanno bocciato la vecchia guardia (che si crede eterna, sempre buona per tutte le stagioni) e non certo per l’accozzaglia degli altri di cui parlate Voi ma per altri più nobili motivi. ( ma del resto si sa, per chi non lo sapesse, la passata amministrazione è quella che ha avuto il merito di far conoscere Castelbuono “cit.Mario” nel MONDO, nel Mondo, MONDO, Vi ricordate concittadini il MOndo ci invidia il MOndo ci guarda e aggiungo senza vena sarcastica credetemi anche l’UNiverso intero, sì ci guardava a bocca aperta stupendosi di come qualcuno potesse dire cose che rasentassero semplicemente il ridicolo, il grottesco.
Avete guardato sempre la pagliuzza che stava negli occhi degli altri senza accorgervi della trave che stava nei vostri occhi.
E sì quando tre consiglieri si defilano il progetto politico dell’avversario fallisce quello invece che aveva amministrato per 20 anni e che si proiettava ad amministrare per i prossimi 20 anni( magari sempre con le stesse facce) invece non è fallito proprio No, NO, NO, NO sempre e solo No.
Invece il vostro di progetto è fallito doppiamente:
1) Perché non si è vinto, anzi si è quasi arrivati terzi e in questo caso l’isola di Sant’Elena vi avrebbe accolto a braccia aperte
2) Perché non avete mai creato un collante una c con chi non solo candidati aveva condiviso il progetto e ci aveva creduto.
Vedo che i feddayn si sono messi in moto.
Ma ormai avete finito, amici miei.
Il vostro comandante e’ finito pure. E’ rimasto senza colonnelli.
Ormai, voi e lui, siete condannati a parlare di quello che non ha fatto l’amministrazione Cicero, del fallimento dell’amministrazione Cicero, dell’inadeguatezza del circolo PD, e via di questo passo.
Ma del vostro DISASTRO quando ne parliamo?
E’ inutile che cercate di confondere i cittadini col delirio.
Siete l’amministrazione più inutile dai tempi dei Ventimiglia.
Abbiate uno scatto di orgoglio: ANDATEVENE.
Caro Paolo lei ha RAGIONE al 100% !!!!
Parola di 1 20miglia ,quasi campione del mondo …. 🙂
DELIRIO TREMENS
Che ne diresti: ce ne andiamo noi, ve ne andate voi e ci vediamo tutti da Tsipras!
Invito il signor paolo sferruzza a moderare i toni oppure meglio che stia zitto!vergogna
Buona estate a tutti, a coloro che liberamente e in modo ineppugnabile hanno votato il loro sindaco dico ve la siete voluta, mi dispiace solo per tutti i miei concittadini,quelli che ci avevano creduto senza alcun interesse in merito,che sono i veri innocenti di questo massacro di idee, agli assessori che vogliono il bene del paese di incominciare a riflettere e a farlo per loro e per i loro figli.