PER L’ITALIA. BENE COMUNE

(Riceviamo e Pubblichiamo)
Le ragazze ed i ragazzi del movimento Sinistra Giovanile Castelbuonese hanno deciso di sostenere il progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà che la coalizione di centrosinistra Italia Bene Comune vuole realizzare a cominciare dalle primarie del 25 novembre prossimo.

Il movimento si impegnerà a sostegno del candidato premier della coalizione formata dal Partito Democratico, da Sinistra Ecologia e Libertà e dal Partito Socialista Italiano, nella speranza che questa unità politica possa allargarsi a tutte le altre forze della sinistra democratica, progressista, ambientalista, laica ed alternativa. “Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica.

Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo”. (Dall’Appello agli elettori dell’Italia Bene Comune) Chiediamo a Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola di lavorare UNITI per il bene del centrosinistra, l’unica forza veramente in grado di rappresentare il cambiamento dopo il ventennio che passerà alla storia come il “ventennio del bunga bunga” e, dall’indomani delle primarie, di dar voce a tutte le italiane e gli italiani, le compagne ed i compagni, le tante ragazze ed i tanti ragazzi che vorranno impegnarsi in prima persona per la collettività, per costruire insieme un nuovo grande sogno. Per questo partecipiamo alle primarie del centrosinistra. Per questo ci impegniamo a sostenere il vincitore.

Per questo, care amiche ed amici castelbuonesi, Vi chiediamo di dare il vostro contributo a quella che sarà la rinascita del nostro Paese. Per il Lavoro. Per la Costituzione. Per l’Italia. Bene Comune.
Sinistra Giovanile Castelbuonese

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x