Petralia Sottana, estorsioni con Postepay e minacce di morte: arrestato 33enne

Un incubo di estorsioni e intimidazioni è volto al termine questa mattina. I carabinieri di Petralia Sottana, nel palermitano, hanno arrestato Fabio Bellanca, 33enne nato ad Agrigento e residente a Joppolo Giancaxio (AG). Volto noto alle forze dell’ordine, Bellanca è ritenuto responsabile di numerosi episodi di estorsione e minacce di morte ai danni di una donna di Petralia Sottana, vittima dei soprusi dal giugno scorso.

Tutto era iniziato qualche tempo prima: Bellanca, dopo aver avvicinato la donna con un pretesto, aveva intrapreso con lei un rapporto amichevole. Le mire dell’uomo però erano altre, e una volta conquistata la fiducia della vittima era riuscito a ottenere, nel tempo, ingenti somme di denaro. Così la donna ha deciso di mettere un punto alla storia, ma Bellanca ha accolto tutt’altro che positivamente il rifiuto. Passato alle minacce di morte, il malvivente ha costretto la vittima a versare mediante 77 vaglia postali la somma di 23.910 euro, ed effettuare in suo favore 22 ricariche Postepay pari a circa 2700 euro. Da qui la recente decisone della vittima, ormai esasperata e preoccupata, di rivolgersi all’Arma.

Oggetto di provvedimento di custodia cautelare in carcere da parte del gip di Termini Imerese, Fabio Bellanca è stato condotto alla casa circondariale “Burrafato” di Termini Imerese.
(Fonte: palermomania.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x