Polisportiva Castelbuonese: ottimo pareggio esterno contro una forte Santangiolese

Forse ti piacerebbe leggere...

19 Commenti

  1. zero derby ha detto:

    Castelbuonese senza castelbuonesi. A chi giova tutto questo?

    • Verusca ha detto:

      Perchè non li porta lei i Castelbuonesi adatti alla categoria, a scusi forse lei era uno di quelli a cui è piaciuta la terza categoria per 30 anni, complimenti.

      • non aprite quella porta ha detto:

        Beh non mi sembra che ci sia poi tutta questa differenza fra le due squadre di promozione sulla questione castelbuonesi in campo. Nella partita di sabato c’erano solo 2 castelbuonesi in campo, in quella di ieri zero, ma a causa di assenze (antista) e obblighi di schieramento (occorso), quindi non limitiamoci a vedere solo quello che conviene, e poi come ha appena risposto Verusca, non mi sembra ci siano cosi tanti calciatori castelbuonesi adatti alla categoria, quindi finiamola con questi discorsi.

      • principiante ha detto:

        che sia polisportiva castelbuonese o che sia asd castelbuono non importa.è il castelbuono che gioca.rispondo a chi dice che non ci sono ragazzi adatti alla prima categoria…..intanto dalla terza alla prima categoria buona parte di castelbuonesi,la squadra ce l’hanno portata.erano bravi!e cmq se non si da fiducia a questi giovani talenti,non si può sapere quanto avanti possano andare!castelbuono è dei castelbuonesi!

  2. zero derby ha detto:

    Per trenta anni come dice qualquno (sbagliandosi)il Castelbuono non ha militato solo in terza categoria.Occorre rinfrescare la memoria quindi a chi non era forse neanche nato o preferiva passare le domeniche al bar. Per la cronaca:
    1)campionato di 1^ categoria (retrocessione)fatto con quasi tutti Castelbuonesi
    2)campionato di 2^ categoria (promozione) fatto con elementi locali e solamente qualche innesto non locale.
    3)campionato di 1^ categoria per 2 anni.
    Ad un certo punto della storia, la Società decide di occuparsi solamente del settore giovanile vincendo complessivamente più di 10 campionati nelle varie categorie.
    Il non aver militato direttamente nelle categorie di maggior prestigio è stata comunque una scelta, piaccia o no. Nel frattempo tra alcuni (3)campionati di terza categoria vinti (tutti con elementi locali) e uno di seconda, il Castelbuono ha permesso agli elementi migliori di militare in categorie superiori.
    Sono sicuramente d’accordo con chi dice che poca differenza c’è fra le due squadre in fatto di presenza di giocatori locali. Forse la soluzione sarebbe quella di farli giocare tutti in una sola compagine “PAESANA”.

    • Verusca ha detto:

      Forse i bar li frequentava lei, io comunque sono per il bel calcio a prescindere lei si direbbe l’almanacco dell’ASD Castelbuono, mi sembra un po di parte, si prodighi lei per una unificazione magari ci guadagna…………………….

      • zero derby ha detto:

        Sento il dovere di scusarmi nei confronti di una gentile Signora(il nome Verusca mi fa pensare chelo sia)pensandola in bar di terz’ordine quando il calcio “minore”(non solo terza categoria) continuava ad esistere come le ho precedentemente spiegato.
        Anche io sono per il bel calcio, e chi mi conosce lo sa benissimo.E’ anche vero che sono di parte, anzi di più, ma non come pensa lei, io sono e lo sarò sempre solo dalla parte del calcio.Il calcio che unisce una comunità e non che logora quotidianamente i rapporti. Io sono dalla parte del calcio che fa palpitare per una unica bandiera, BIANCOROSSA O GRANATA che sia, e che ci fa sentire tutti castelbuonesi di CASTELBUONO.
        Infine le dico che il mio pseudonimo “ZERO DERBY” è un auspicio, e mi creda….. nel calcio dilettantistico ci si guadagna solo in passione e amore per lo sport.

  3. Bastiano ha detto:

    Vorrei chiedere alla Direzione di Castelbuono Live: perchè è scomparso il commento di Bastiano? Ha toccato la sensibilità di qualcuno?

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Gentile Bastiano, la ringraziamo per l’assiduità con cui ci segue ma vogliamo far presente che il commento a cui si riferisce di fatto non è stato mai pubblicato poichè contiene argomentazioni al limite del consentito.
      Dal primo giorno abbiamo sempre incoraggiato il dibattito permettendo il commento in forma anonima: tutti gli utenti possono manifestare liberamente il proprio pensiero nelle varie sezioni del sito ma in alcun caso il commento deve ledere l’immagine e la dignità di alcuno. il suo commento non aggiunge nulla ma si identifica come una provocazione che non aiuta il dialogo e la diffusione delle notizie e, sicuramente, non aiuta alla creazione di un sano e democratico confronto.

      Diversamente, avremmo potuto inserire il suo commento solo se firmato con nome e cognome reali.

      Cordiali saluti

  4. primo estratto ????? ha detto:

    Simpatica la storia dell’inesistenza di giocatori Castelbuonesi di categoria. Ricorda vagamente una storiella che parla di volpi e uva…… Diciamo chiaramente che 3/4 “paesani” di categoria esistono ma, guarda caso, non giocano nella polisportiva. Non che non siano stati cercati, per carità… ma, sempre guarda caso, hanno scelto di giocare nell’ASD.. Capita. Punto. Amen.
    Detto ciò, ci tengo particolarmente a complimentarmi con il “giornalista” autore del pezzo.
    Non soltanto per la punteggiatura, impeccabile, ma anche per aver omesso che la squadra di casa il gol della vittoria lo aveva pure fatto, ma è stato annullato con colpevole ritardo. Nella cronaca di una partita mi sembra un dettaglio rilevante, almeno pari a quello riguardante l’espulsione…
    Quando si dice la qualità e la professionalità…

    • non aprite quella porta ha detto:

      Le voglio ricordare caro primo estratto???? che sabato l’ASD Castelbuono nell’undici titolare aveva solo 2 giocatori di Castelbuono, e altrettanti in panchina, poi si vede che la sua memoria sia corta in quanto anche la Polisportiva possiede giocatori di Castelbuono, le voglio ricordare Antista,Città,Occorso tutti di categoria aggiungo A.Cicero e i juniores quasi tutti paesani.Riguardo il goal, è stato annullato per fallo su portiere, che sia in ritardo o meno è stato annullato. Riguardo i giocatori di categoria concludo dicendo, l’ASD Castelbuono avrà 2 giocatori di categoria, la squadra ultima in classifica in questo momento chi è?

      • primo estratto ????? ha detto:

        non avevo capito che il tema fosse quello riguardante la classifica (quella la guarderei alla fine), ma Lei evidentemente è troppo avanti …. per quanto riguarda l’altro argomento, scorrendo il suo breve elenco, temo faccia un pò di confusione tra giocatori paesani e giocatori paesani di categoria… c’è una bella differenza non crede?

  5. non aprite quella porta ha detto:

    Quindi lei mi vorrebbe dire che i citati giocatori della Polisportiva non sono di categoria? ah certo perchè i rincalzi dell’ASD lo sono, ha ragione lei ho sbagliato, riguardo alla classifica mi sono espresso con il termine momentaneamente, si si come vuole lei guardiamola alla fine la classifica.

  6. zero derby ha detto:

    Quando ho fatto la prima considerazione del tutto personalissima all’articolo, mai avrei immaginato di scatenare tutto questo putiferio.
    Il mio intento era di sottolineare in maniera oggettiva, come nonostante tanti investimenti economici fatti dalle due società alla fine solo pochi giocatori “CASTELBUONESI” trovano spazio nelle formazioni iniziali.
    La gentilissima Signora Verusca mi invitava a portarli io i giocatori per la Promozione. Io non faccio il PROCURATORE, ma una personalissima idea per una formazione di CASTELBUONESI adatti alla categoria potrebbe essere la seguente:
    1) OCCORSO G. 1989
    2) VACCARO M. 1995 J
    3) MAZZOLA A. 1994 J
    4) CORRADINO E. 1992
    5) CANGELOSI F. 1993
    6) SCHICCHI A. 1992
    7) ANTISTA S. 1993
    8) MANCUSO A. 1996
    9) MARANDANO S. 1985
    10)CICERO S. 1992
    11)CITTA’F. 1991
    12)CICERO GC. 1994 J
    13)MAZZOLA D. 1993
    14)ANTISTA G. 1990
    15)CUSIMANO M. 1993
    16)LATELLA G. 1993
    17)CONOSCENTI G. 1996 J
    18)PAPPALARDO S. 1998 J
    L’ALLENATORE lo mettete voi.
    Sicuramente non vincerebbe il campionato, ma riuscirebbe a ricompattare tutto il movimento calcistico PAESANO.

  7. well done ha detto:

    Se posso esprimere la mia opinione diversi nomi da lei inseriti, non sono da categoria, questa però rimane una mia opinione, come dice giustamente lei non vincerebbe il campionato ma non si salverebbe neanche.

    • zero derby ha detto:

      Quien sabe?
      ogni opinione va rispettata, anche se non condivisa.
      Io credo che potrebbe salvarsi. Sicuramente si risparmierebbe una barca di soldi,che, visto il momento di crisi sarebbe un bel segnale.

      • well done ha detto:

        perfetto lei ha la sua opinione, io la penso diversamente, poi riguardo il discorso di fare una squadra di tutti castelbuonesi,si ci poteva pensare prima,inoltre il vedere sempre le stesse facce che guidano e hanno guidato la squadra paesana ASD ha portato a opinioni e scelte diverse, sfociate nella creazione di una nuova squadra.

        • l'uomo dei derby ha detto:

          La rottamazione nel calcio rispecchia il momento storico che stiamo vivendo nella vita politica. Di solito il ricambio avviene ciclicamente per ragioni anagrafiche non certo per decreto. Le solite “facce” (come Lei li chiama) da trentacinque anni a questa parte hanno contribuito a far crescere calcisticamente centinaia di ragazzi,compresi quelli(Castelbuonesi ovviamente) che oggi giocano nella Polisportiva.
          Aspetterò speranzoso nel veder giocare un giocatore cresciuto nel vivaio della Polisportiva vestire la maglia della prima squadra. Solo allora potremo parlare di obiettivi raggiunti.

          • jak ha detto:

            Mi scusi l’uomo dei derby…ma secondo me il solo fatto che il campo è pieno tutti i giorni di bambini che giocano o nella ASD o nella Polisportiva è un “obbiettivo raggiunto”, il fatto di vedere un ragazzo paesano giocare in prima squadra in promozione, “magari con il titolo comprato e ripescato” mi sembra di difficile realizzazione.Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.