Politica castelbuonese allo scontro sul dibattito pubblico

Ad un anno delle elezioni amministrative del giugno 2017, Daniele Di Vuono, esponente del Movimento 5 Stelle locale, aveva lanciato a titolo personale l’idea di riproporre il dibattito pubblico con gli allora 4 candidati per un’analisi e un primo bilancio di ciò che è stato fatto.

Sulle pagine di questo blog, il primo a raccogliere l’idea è stato Vincenzo Allegra, di Svolta Popolare, il quale ha lamentato “dove sono finite le facili soluzioni prospettate per risolvere i problemi del paese?” citando “le imposte comunali, finanziamenti comunitari per creare nuovi posti di lavoro giovanile, il rifacimento delle strade sia urbane che extraurbane, la valorizzazione del verde pubblico e del bosco comunale, la nuova rete idrica, il teatro le fontanelle, la frana di via tenente Ernesto Forti, nuovi parcheggi, la regolamentazione del commercio e del mercatino settimanale, la sicurezza dei cittadini, la prevenzione del disagio sociale, la riqualificazione del centro storico”.
A Di Vuono fa eco il sindaco Mario Cicero dichiarando su Facebook che “dal confronto non mi tiro indietro, non posso condividere di partecipare alla rissa, i cittadini non capirebbero accomunando tutti alla stesso livello”.

Secondo, invece, la replica al sindaco di Antonio Tumminello sempre su Facebook “abbiamo una certezza il confronto politico non lo farà mai, fugge via come un coniglio, ma come si dice “fuiri e vriogna ma salvamianti i vita”.
Nel vivace dibattito, finora, l’unica che non ha espresso un’opinione è stata Lia Romè, che ricordiamo è stata la candidata di Andiamo Oltre.
Staremo a vedere se il dibattito si farà o sarà destinato a infuocarsi in rete parimenti all’ingresso della stagione estiva.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
Cosa ne pensi? Commenta!x