Il portavoce e deputato all’ARS del M5S Claudia La Rocca invia una nota al sindaco e vice sindaco di Castelbuono sui dissesti delle strade cittadine

Bilancio ha inviato al Sindaco Dott. Antonio Tumminello e al Vice Sindaco Marcello D’anna una nota con lo scopo di essere messi al corrente quali sono le criticità riscontrate dall’amministrazione nel provvedere agli interventi di ripristino delle strade oggetto di cedimento e di dissesto (in particolare riferimento a via Ten. Ernesto Forte, via Dante Alighieri – ex Via Cefalù e via Fonte di Camar – ex Via Geraci), e quali opere si intendono effettuare allo scopo di garantire la sicurezza per i cittadini e la fluidità della circolazione.
Ci auguriamo nell’interesse della collettività che venga data una risposta certa e celere ai quesiti proposti da parte del nostro porta voce.
Castelbuono lì 3 Maggio 2016
Gli Attivisti del MeetUp “Il Grillo di Castelbuono”
solo quelle strade sono importanti e tutte le altre? piene di buche fontane e frane un impresa fare ritorno a casa fatevi un giro dove volete e vedete quanto l’amministrazione comunale ha fatto per risolvere le gincane da fare per le strade del comune di Castelbuono (zone petraro portella del pero saraceno etc etc )
Mi ero rallegrato dell’interessamento dell’Onorevole, pensavo a una notizia che togliesse il fiato, tipo: eccovi un finanziamento dall’Amministrazione regionale per risolvere il problema, ma al solito si grava sempre tutto sull’Amministrazione comunale che già si è interessata abbondantemente, ma purtroppo dalle stanze dei bottoni, 0vvero Regione e Stato ancora nessuna risposta.
scusa Mazzola ma i soldi della TASI non erano per le strade e illuminazione,che fine hanno fatto?
li era meglio non costruire
Le condizioni delle strade castelbuonesi, siciliane e di tutto il Sud Italia sono da terzo mondo. E’ una vera vergogna! Le foto sopra sono molto eloquenti. Mancano solo quelle della nuova circonvallazione per Geraci, per completare il quadretto. Sarebbe stato interessante pubblicare, per un confronto, anche le foto delle strade europee, dalla Germania ai paesi dell’est: sembrano fatte di velluto nero!
Noi siamo buoni solo a chiacchierare, a fare proclami ed a friggere l’aria. TUTTI!!!
A proposito di frittura, andate a farvi friggere.
Un paese allo sfascio più totale e si continua a parlare di turismo ecc. ecc. , bisogna impegnarsi a fare qualcosa di vera utilità .Rischiamo tra qualche tempo di rimanere isolati. Le strade stanno FRANANDO!!!!! Si aspetta solo che succeda il peggio per essere poi tutti dispiaciuti.Datevi da fare e senza perdere tempo.