Presentati gli equipaggi castelbuonesi della Targa Florio

(MADONIELIVE – Rosario Cusimano)

La mitica Targa Florio torna a Castelbuono dopo quasi un quarto di secolo e per l’occasione saranno ben quattro gli equipaggi locali che prenderanno parte a quella che è senz’altro una delle manifestazioni automobilistiche più affascinanti e suggestive del mondo.

Nella serata di venerdì 8 giugno in Piazza Matteotti, alla presenza di diverse autorità locali, sono state presentate al pubblico le quattro vetture che parteciperanno alla 96 edizione della corsa automobilistica più antica del mondo.

Si tratta della Renault Clio R3 del veterano Giuseppe Mazzola che sarà affiancato dal collesanese Gargano e della Renault Clio RS Light della coppia Martorana-Barreca, cui vanno ad aggiungersi due macchine che prenderanno parte alla Historic Rally.

Si tratta dell’intramontabile A 112 Abarth del duo Anitra-Saglimbeni e della Lancia Beta Montecarlo in cui Alessi farà da navigatore a La Placa, pilota di Collesano.

L’appuntamento per le prova di casa è previsto per sabato 16 giugno nel tratto di strada che da Contrada Piano Monaci conduce fino alle porte di Geraci Siculo. E allora allacciamo le cinture e godiamoci lo spettacolo di una corsa unica al mondo in grado di regalare enormi dosi di adrenalina ed emozioni forti agli amanti delle quattro ruote e dello sport in generale.

la foto dei castelbuonesi è tratta dal blog del periodico di informazione “SuprauPonti

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x