Presentazione del Laboratorio Urbano-Centro Sud presso l’ex chiesa del Crocifisso. Previsto ricco il programma di manifestazioni

12191076_10207945724265517_1133100350497751694_n
Il Laboratorio Urbano-Centro Sud diventa realtà. Le Associazioni culturali, sportive, ricreative, tutte le Onlus e i soggetti No-Profit hanno da oggi una “casa” dove poter svolgere le loro attività. Si tratta dell’ex Chiesa del Crocifisso di corso Umberto I, restaurata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione con il Sud.

Ricco il programma di manifestazioni messe in cantiere per l’inaugurazione. Appuntamenti per sabato 16 e martedì 19 luglio prossimi. Si inizia sabato 16 luglio alle ore 18 con la presentazione ufficiale del Centro Sud. Alle ore 18,15 incontro con “Nonni con internet”, presentazione di Fondazione mondo digitale.

A seguire, alle ore 18,40 l’Associazione Culturale “Spazioscena” presenta una performance teatrale a cura di Stefania Sperandeo e Annamaria Guzzio. Alle ore 19,10 Stupor Mundi-Moger Arte e Cultura con il concerto di musiche da film e colonne sonore a cura del maestro Virgilio Zoccatelli, compositore Rai e Cinema di Udine. Alle ore 20,20 infine l’Associazione culturale “Enzo La Grua” con la Compagnia teatrale “Fiori di Carta” presenta un estratto della spettacolo “Rosso” con Clelia Cucco e Giuseppe Montaperto per la regia di Clelia Cucco.

Martedì 19 luglio alle ore 20, infine, inaugurazione della mostra dedicata al Giro Podistico Internazionale di Castelbuono. Esposto materiale video e fotografico della corsa podistica più antica d’Europa. Allestimento a cura di Fotografica e Iperuranio Design. Materiali d’archivio: Gruppo Atletico Polisportivo e Pro Loco. Archiviazione e catalogazione a cura del Centropolis.

L’iniziativa è accompagnata da una mostra fotografica, a cura dell’Associazione Culturale Enzo La Grua, realizzata con una selezione delle fotografie provenienti dal “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua“.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x