Prima Categoria. Pokerissimo della Castelbuonese a un malcapitato Castellana

 

La Castelbuonese continua a spron battuto l’inseguimento alla capolista Ciminna e nella undicesima giornata di campionato ha liquidato con un roboante 5-0 il Castellana penultimo in classifica.

 

Pronti via e i padroni di casa  passano in vantaggio già al 17’ con Capizzi che irrompe in area da sinistra e trafigge l’estremo difensore ospite con un tiro ravvicinato: 1-0. Passano appena 3 minuti e Chiappara sfiora il raddoppio con un destro dal limite che si infrange sulla traversa.

 

Gli ospiti però non stanno a guardare ed è proprio il castellanese Francesco Zafonte ad impedire ai propri concittadini di pervenire al pareggio salvando sulla linea una conclusione di Barberino.

 

Il Castellana comincia a prendere coraggio e si rende pericoloso in altre due occasioni. Prima con un destro dal limite di Barberino che termina di poco alto e poi con Gennaro che, servito in area dallo stesso Barberino, si fa ipnotizzare da un attento Cicero che neutralizza la minaccia. Nella ripresa i granata entrano in campo con un altro piglio e al 3’ Capizzi sfiora la doppietta personale colpendo la traversa con una bella incornata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. È il preludio al 2-0 che arriva al 67’ con Antista che trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo ai danni di Mazzola. Al 74’ il neo entrato Città, servito da Chiappara mette dentro il 3-0.

 

Inizia un autentico assedio alla porta ospite. Chiappara sbaglia un rigore (il secondo errore dal dischetto consecutivo), Città serve il poker con una bella rasoiata dal limite e, ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale, Antista serve la Manita con un delizioso pallonetto che beffa il portiere in uscita.

 

Il Tabellino: Castelbuonese-Castellana: 5-0

 

Castelbuonese: Cicero-Zafonte-Mazzola-Corradino-Cangelosi(46’Prestianni)Accetta-Cusimano-Capizzi (70’Città)-Antista-Marraffa (57’Conoscenti)-Chiappara.

 

Castellana: Giunta-Ventimiglia.G-Lavanco (78’Mancuso)-Daidone-Mogavero-Pace-Russo-Zafonte.F (63’Gennaro.G)-Gennaro (53’Mirenda)-Albanese-Barberino.

 

Arbitro: Saja di Palermo

 

Marcatori: 17’Capizzi; 67’ e 82’ Antista; 74’ e 78’ CittàAmmoniti: Accetta-Daidone-Zafonte.F

(madonielive.com)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x