Primarie dei parlamentari del PD: i risultati a Castelbuono
Alle primarie dei parlamentari del PD, a Castelbuono, ha votato il 60% degli aventi diritto, cioè 313 elettori. Ancora un altro grande esercizio di democrazia che conferma che la democrazia è partecipazione, e che si può fare democrazia senza populismi e demagogia ma scegliendo liberamente i propri rappresentanti.
Grazie a tutti coloro che si sono recati alle urne, agli amici del PD di Castelbuono che hanno organizzato e gestito il seggio elettorale, a chi ha “pensato” ed organizzato le primarie e ai candidati che hanno deciso di mettersi in gioco.
Questi i risultati del seggio di Castelbuono:
Totale votanti: 313
Candidati:
FARAONE – 147 voti
CULOTTA – 145
RIBAUDO – 128
STADARELLI – 14
PICCIONE – 10
MATTARELLA – 9
APPRENDI – 5
SIRAGUSA – 4
RUSSO – 3
D’ANTONI – 3
CAMMARATA – 2
AGNELLO – 1
CORPORA – 1
Michele Di Donato
Segretario PD Castelbuono
Con il 10% di posti riservati alle “vecchie glorie”!
I capilista scelti direttamente da Bersani!
2 euro di costo nonostante tutti i rimborsi elettorali a cui il PD accede!
Candidati come la Bindi, che si fa candidare in Calabria (ove sicura di vincere, nonostante lei sia toscana e nonostante abbia dichiarato che ci debba essere un limite alle ricandidature: http://www.beppegrillo.it/2012/12/rosy_bindi_presente.html)
Amministratori in carica, (votati per mandati che a questo punto chissà se porteranno a termine!) che “per la causa” usano come trampolino di lancio per il Parlamento (ben più retribuito!)
Ma questo scusate è demagogia e populismo! Mi rispondo da solo!!!
E allora continua a votare il principe dei demagoghi, il rais della democrazia, quello che ti sbatte fuori dal partito se non la pensi come lui.
Sai com’è, a furia di guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri finisce che la trave che è nel proprio occhio…finisce da qualche altra parte.
Buon anno, grillotto!
Caro anonimo è proprio lì che ti sbagli, io non voto e non voterò per lui, perché lui non è candidato! Voterò per i cittadini che io ho scelto liberamente e gratis!!! Piuttosto tu invece di guardare la pagliuzza perché non guardi dove ci è finita la trave che questi partiti ci hanno infilato negli ultimi 30 anni!!! Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere! Buon anno Rondò Veneziano!!!!
E buon anno a tutti i politici, i demagogici, i populisti, democratici e non!!!
Vi auguro una buona fine…..
…..e un buon inizio!!!! Ahahahhaahah!!!!
“Una risata vi seppellirà” (cit.)
Auguri dal Grillo Castelbuonese
Stai attento che le risate decidono da sole chi seppellire.
P.S. Caro Rondò Venziano! Per conoscenza ti allego la lista degli espulsi dal PD che è molto più lunga e “democratica”, la puoi trovare a questo link:
http://bojafauss.ilcannocchiale.it/2012/11/19/ma_non_era_grillo_ad_espellere.html
Ma inoltre se non ricordo male, ma a maggio scorso nn si era parlato di espulsioni pure a Castelbuono? Illuminami!
E cmq sulle risate noi siamo avvantaggiati, perché c’abbiamo il comico, anche se molti politici come commedianti….
Auguriiiii!!!!
Delle espulsioni a Castelbuono ne rispondera’ il PD di Castelbuono.
Delle vostre espulsioni, invece, quelle fatte solo per aver contraddetto il capocomico, ne risponderete voi al paese. Ed avete gia’ cominciato a risponderne, visto che alle vostre pseudo-primarie, a momenti non votavano neanche i familiari di Grillo.
Ma chi volete prendere in giro? Siete l’ennesimo partito padronale nato in Italia, e farete esattamente la fine che hanno fatto gli altri, cioe’ Di Pietro, Berlusconi, Bossi e compagnia cantando. A quel punto, caro il mio grillotto, anche tu tenterai il salto della quaglia in un altro partito, cercando di monetizzare una notorieta’ che pensi di esserti conquistata. Ma vedrai che non ti prendera’ nessuno, cosi’ come sta succedendo, nelle ultime ore, agli espulsi del PD castelbuonese. Non so se hai saputo……
Notorietà??? Monetizzarmi??? Ahahahah!! Mi stai facendo fare i “scianchi”! Come si vede ke nn avete capito nulla del MoVimento, di Grillo e soprattutto di me! Ragionate solo con vecchi schemi!
Ma ne riparleremo dopo il 24 Febbraio!!
Ahahah !!!Monetizzare la mia notorietà! Anke tu potresti fare il comico!!!
Votanti primarie candidato premier 553
Votanti primarie ballottaggio candidato premier 450
Votanti primarie parlamentari 313
Vogliamo commentare?
Sai, pallottoliere, di commenti se ne possono fare tanti. Positivi, negativi, condivisibili o assolutamente ridicoli.
La realta’, pero’, resta una: il PD resta l’unico partito a permettere agli elettori (che siano uno, nessuno o centomila) di votare per il candidato premier o per i candidati al Parlamento.
Tutto il resto, ma proprio tutto il resto, ….e’ NOIA.
E lo hanno capito anche i ridicoli che, pue essendo stati buttati fuori dal partito con ignominia, ancora frequentano le varie assemblee e le varie primarie del PD. Lo fanno perche’ ormai non li accettano piu’ neanche a casa loro.
Buon anno a tutti. L ‘anno prossimo si va a governare. Cosi’ continuerete a rosicare.
Kant, evidentemente soffri da sindrome di accerchiamento. “Così continuerete a rosicare”… Ma chi?
Kant, non hai neppure lontanamente idea di cosa sia il rispetto per l’avversario: “i ridicoli”. Ma ti sei guardato attorno nella sezione?
Kant, quando dici “L’anno prossimo si va a governare” ti dimostri anche poco accorto perché la pelle dell’orso si vende dopo averlo ucciso. Anche perché, Kant, nel ’94, gente con la vista più acuta della tua aveva visto la vittoria e poi finì come è noto.
Buon anno anche a te, che sia un anno migliore del tuo, del vostro 2012. Monti permettendo.
Pallottoliere, rispondo alle tue domande:
– TU sei quello che rosica;
– Non conosco tutti quelli che frequentano la sezione del PD, ma quelli che conosco sono INFINITAMENTE MIGLIORI dei ridicoli di cui sopra. E per chi tradisce non puo’ esistere rispetto.
Per quanto riguarda la vittoria del prossimo anno, vedremo.
Buon anno anche a te. E cerca di fare meno scruscio quando rosichi.
Che linguaggio raffinato!!!!! Non ti è passata ancora? E quanno te passa?
Sai, chi rosica torrone, mandorle, noci fa scruscio.
Ma tu cosa hai da rosicare? Niente. Stai attento che perirai d’inedia.