Pro Loco e Guide turistiche insieme per la promozione di Castelbuono
Primo di una serie di incontri mirati tendenti alla promozione turistica di Castelbuono.
La Pro Loco accoglierà oggi un gruppo di guide di cui una di nazionalità russa alle quali saranno illustrate e fatte visitare le eccellenze storico monumentali di Castelbuono.
E’ diventata oramai una consuetudine invitare e dedicare tutto il tempo necessario a tour operator, agenzie, guide ed accompagnatori che proprio in questa periodo di bassa affluenza programmano gli itinerari sui territori per la prossima stagione.
L’obiettivo che ci si propone è quello di far vivere di persona all’operatore interessato l’esperienza diretta nei luoghi, a conoscere partner di lavoro e a lasciarsi sorprendere da nuove idee e spunti per la propria programmazione turistica.
Riteniamo che questa strategia sia ancora oggi uno degli strumenti più incisivi ed efficaci per convincere un buyer della bontà ed affidabilità di un prodotto turistico.
Complimenti a tutta la Pro Loco ed in particolare al suo presidente.
È così che si fa promozione turistica, con intelligenza, non con inutili (e costosi) viaggi oltre oceano!
ringrazio per il complimento Giuseppe che non ho il piacere di conoscere. L’apprezzamento deve andare prevalentemente a collaboratori motivati e, in materia turistica, professionalmente validi
Ho sempre avuto un’ ammirazione per Castelbuono e per la laboriosità dei suoi abitanti(vi si trovano mestieri altrove scomparsi e professionalità di tutto rispetto nel campo della ristorazione) e per l’imprenditoria locale(vedi Fiascona- ro);se a questo si aggiunge l’operatività della Pro Loco che conosce come si fa promozione turistica e come si incrementa,ecco che ci rendiamo conto come il fine non è poi così difficile da raggiungere,basterebbe sapersi organizzare.
Complimenti.
veramente bravi.
Mia figlia vorrebbe fare da guida turistica per la ProLoco;
Quanto dovrebbe guadagnare al mese?
c’è un prezzo preciso per le guide o per chi lavora per le Pro Loco?
Mi piacerebbe conoscere i misfatti della precedente amministrazione in ordine al rapporto con la Pro-loco….posso ,cosi, accusarla di danno economico nei confronti dello sviluppo turistico ? iL PRESIDENTE CON NOTA SCRITTA E’ PREGATO DI ELENCARE TUTTO IL CATTIVO COMPORTAMENTO dell’Amministrazione Tumminello…