Protestano migranti ospiti dell’ex hotel Ventimiglia. Sabato pomeriggio bloccata la statale che collega Geraci Siculo con Castelbuono

2 Commenti

  1. Mario Cicero ha detto:

    Solidarieta’ ai migranti, che sono persone che fuggono da tragedie, violenze, guerre. Presa di coscienza, di tutte quelle persone che vogliono un Mondo di dialogo e solidarietà. Per ribadire che sul bisogno delle persone non si specula, oggi invece il sistema di accoglienza in Italia e’ per molti speculazione, infatti, questo colpevole ritado nel rilascio dei vari visti,favorisce il prolungarsi dell’ ospitalità provocando disagio tra i migranti, tensioni nei centri di accoglienza e nella comunità dove gli stessi sono allocati. Allora bisogna ribadire al governo Renzi, Alfano di smetterla di invocare l’intervento dell’ Europa, attui delle direttive che semplificano i visti,dando dignità a queste persone,bloccando le speculazioni economiche che stanno dietro questi colpevoli e volontari ritardi.Speculazioni favorite dalla complicita della classe politica, regionale, nazionale e molte volte anche locale.

  2. Ultimo ha detto:

    Non è più concepibile avere questa invasione, di massa nella nostra terra, ci vogliono regole ancora l Europa sembra, non prendere una decisione, è un geniocidio di massa la traversata del mediterraneo. Mentre se guardiamo l aspetto non umanitario, ma economico, molti stanno lucrando, su ciò che accade nascono i centri d accoglienza alberghi diventano, centri d accoglienza,, ma la realtà quella vera, è che non ci sono regole, non si sa chi arriva, se sono delinquenti, se sono rifugiati., e di stu passo quanti diventeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.