Protestano migranti ospiti dell’ex hotel Ventimiglia. Sabato pomeriggio bloccata la statale che collega Geraci Siculo con Castelbuono
Protestano alcuni dei migranti che da alcuni mesi sono ospiti nell’ex hotel Ventimiglia di Geraci Siculo. Sabato pomeriggio hanno bloccato la statale che collega il paese con Castelbuono. All’origine della protesta i tempi lunghi per avere il riconoscimento di rifugiati politici e il provvedimento della Prefettura che per alcuni di loro prevede il trasferimento in altri centri d’accoglienza.
Quanti hanno dato vita alla protesta hanno rivoltato alcuni cassonetti dell’immondizia per impedire il transito delle auto. La protesta è rientrata grazie all’intervento del sindaco Vienna che ha incontrato una delegazione dei migranti nell’aula consiliare.
Fonte: www.cefalunews.net
Solidarieta’ ai migranti, che sono persone che fuggono da tragedie, violenze, guerre. Presa di coscienza, di tutte quelle persone che vogliono un Mondo di dialogo e solidarietà. Per ribadire che sul bisogno delle persone non si specula, oggi invece il sistema di accoglienza in Italia e’ per molti speculazione, infatti, questo colpevole ritado nel rilascio dei vari visti,favorisce il prolungarsi dell’ ospitalità provocando disagio tra i migranti, tensioni nei centri di accoglienza e nella comunità dove gli stessi sono allocati. Allora bisogna ribadire al governo Renzi, Alfano di smetterla di invocare l’intervento dell’ Europa, attui delle direttive che semplificano i visti,dando dignità a queste persone,bloccando le speculazioni economiche che stanno dietro questi colpevoli e volontari ritardi.Speculazioni favorite dalla complicita della classe politica, regionale, nazionale e molte volte anche locale.
Non è più concepibile avere questa invasione, di massa nella nostra terra, ci vogliono regole ancora l Europa sembra, non prendere una decisione, è un geniocidio di massa la traversata del mediterraneo. Mentre se guardiamo l aspetto non umanitario, ma economico, molti stanno lucrando, su ciò che accade nascono i centri d accoglienza alberghi diventano, centri d accoglienza,, ma la realtà quella vera, è che non ci sono regole, non si sa chi arriva, se sono delinquenti, se sono rifugiati., e di stu passo quanti diventeranno.