Pubblicato il video esclusivo che mostra l’aggressione subita dalla Castelbuonese durante la trasferta a Taormina
Il canale YouTube della tifoseria granata ha pubblicato un video che riporta alcuni gravi fatti avvenuti nel dopo partita della trasferta del 15 marzo 2014 che ha visto l’incontro di Calcio tra Polisportiva Castelbuonese e i padroni di casa Sporting Taormina.
Dal video si evincono diversi momenti in cui l’aggressività nei confronti dei castelbuonesi sfocia in veri e propri atti di violenza. In particolare alcune fonti ci dicono che il dirigente Cammarata insieme a un calciatore della Polisportiva sono stati attaccati fisicamente, tanto che lo stesso Cammarata nella stessa serata si è recato all’ospedale di Cefalù per effettuare dei controlli.
Noto che è stato tagliato il pezzo dove si vede da cosa è scaturata la rissa.
Dove un giocatore del Taormina caduto a terra dopo un presunto fallo viene afferrato da un giocatore della castelbuonese.
Questo non è sport.
Beh se sei al corrente di come è andata a finire, dille bene e complete le cose, il giocatore dello Sporting Taormina non è stato afferrato, ma è stato preso per le braccia per essere portato a bordo campo, per far si che il gioco riprendesse quanto più velocemente, e poi non venire a dire qui che questo non è sport, perchè in questa partita la Polisportiva Castelbuonese ha subito e non solo fisicamente. E poi se la vogliamo dire tutta in Serie A c’è di peggio, e ci lamentiamo delle serie minori.
rido se penso alle dichiarazioni della Mamertina e del Sinagra in occasione della loro venuta a Castelbuono….voci infondate e basate su fatti che realmente non hanno alcun motivo nemmeno di essere prese in considerazione.
Parliamo invece della storica trasferta dei tifosi granata a Taormina che si è rivelata uno scempio da parte dei suoi abitanti.
Per molti dei 500 sostenitori venuti dal cuore delle madonie,quella famosa “gita primaverile” si è trasformata in una vergogna,in quanto l’ospitalità dei tifosi di casa si è dimostrata priva di umanità sportiva….
Inoltre va ricordato che un giocatore biancoazzurro (durante una delle tante risse scaturite nella seconda metà di gara) ha avuto addirittura il coraggio di compiere un gesto che và al di là di tutto…..ha avuto il coraggio di abbassarsi i suoi pantaloncini da allenamento per mostrare ai tifosi e giocatori granata i suoi chiamiamoli così “attributi”…..mi chiedo dove vanno a finire i valori che tanto rendono questo sport unico e incomparabile per divertimento e unione?
Quello che i tifosi granata hanno dimostrato a Taormina è l’esempio palese di una società solida,di un gruppo di tifosi e simpatizzanti vogliosi, di una cittadinanza unita nel nome di una società che vuole crescere,di portare sempre più in alto l’orgoglio di appartenere a un paese vivo e rispettoso dei valori sopra citati……Adesso c’è tempo per prepararsi allo STORICO match che ci vedrà protagonisti….mi associo alle dichiarazioni del vice-presidente Minutella:”Loro sappiano che se allora fummo impreparati, questa volta non saremo presi di sorpresa. E se allora eravamo in mille, questa volta saremo in tremila”.
Un simpatizzante
Hai ragione e condivido in pieno ciò che hai scritto , poiché ero presente alla partita. C’è da dire però che mi dispiace vedere inutili attacchi da parte di Castelbuonesi, che solo perchè non simpatizzano per la Polisportiva devono sempre andare contro e mai essere obbiettivi, ma purtroppo Castelbuono è anche questo, il paese non è abituato a tutto questo, non lo è mai stato e forse mai lo sarà.