Quattro vittorie su quattro per la Pol.Castelbuonese – Ypsivolley ONE under 13 femminile

Quattro vittorie su quattro per la Pol.Castelbuonese – Ypsivolley ONE under 13 femminile

Quarta vittoria di fila su altrettante gare della Castelbuonese-YpsiVolley ONE nel campionato U13 provinciale.

 

Le ragazze del Presidente Capuana martedì 1 Aprile, sempre fuori casa per i noti problemi alla palestra di Castelbuono hanno vinto l’ennesima partita senza lasciare neanche un set alla Kefa 2.0.

 

Una prestazione maiuscola delle Ypsine guidate in panchina dal duo Cascio-Mitra che per risparmiare le ragazze in vista dell’ottavo di finale Under 16 del giorno dopo si sono anche permessi il lusso di far giocare anche le piccole Under 12 che hanno esibito una prestazione maiuscola sottolineando la qualità del lavoro della Giovanissima società Castelbuonese che nei numeri e sopratutto nei risultati si sta imponendo a livello provinciale come una delle realtà più importanti.

 

Partita fenomenale come sempre del Capitano U14 Mitra, così come dei Centrali Di Gangi, Prestianni e Venturella, dell’ Ala Mammano, e delle palleggiatrici Munfuletto e Cicero, oltre alla super partita delle piccole Schicchi, Anton, Cammarata e Mazzola Martina.
Ottima prova anche della Ypsi TWO che riesce a strappare un punto alla seconda in classifica Kefa allenata dal Mister della Prima Divisione castelbuonese Provenza.

 

Le piccole di Ypsi TWO hanno mostrano enormi segni di crescita nonostante quasi tutte le ragazze sono soltanto alla terza partita ufficiale della loro ancora giovanissima carriera. Dopo un primo set nettamente vinto dalle padrone di casa del Cefalù le Ypsine sono riuscite a giocare più tranquille portando a casa il secondo parziale in maniera piuttosto netta; tutto si è giocato nel terzo e ultimo set dove la situazione è stata in bilico fino alla fine con le piccole Ypsine che hanno risposto a tutti gli attacchi delle avversarie e si sono arrese soltanto negli ultimi punti. Splendida prestazione delle ragazze di Castelbuono guidate dall’esperienza di Gennaro, elemento molto importante dell’Under 14 ma che ha giocato e fatto una grande gara, così come Mancuso, Fiasconaro, Cicero, Cordone, Gentile, Prestianni Alessandra, Cicero Eleonora, così come Cascio e Mazzola Mariachiara al debutto.
Ypsi One a questo punto matematicamente qualificata per la fase finale con 12 punti, mentre tutto è ancora aperto per il secondo e ultimo posto utile al passaggio del turno nel girone, con Kefa che guida a 6 punti seguita da Ypsi TWO e Kefa 2.0 a 3 punti; molto si deciderà la settimana prossima con la sfida tra prima e seconda e le due terze.

 

Purtroppo le ragazze della Polisportiva non potranno allenarsi a causa della revoca della Palestra seguita alla ormai tristemente famosa denuncia anonima, ma del tutto inspiegabile è stata la decisione della Provincia, che in maniera beffarda ha assegnato le ore chieste dalla Polisportiva alla Società che gioca sotto il nome della Kefa 2.0. Una situazione veramente imbarazzante e a tratti deprimente con una Società, la Polisportiva con ben 200 tesserati costretta a fare allenamenti anche in 40 persone contemporaneamente in campo e che viene umiliata nello spirito e nella voglia da scelte incredibili e che alimentano dubbi sulla trasparenza delle Istituzioni che se ne occupano.

 

Giuseppe Botta

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x