Revoca cittadinanza a Mussolini: il sindaco Cicero non ne sapeva nulla. Iniziativa riconducibile esclusivamente al consigliere Andrea Prestianni

Nel corso del Consiglio comunale di ieri sera il sindaco Cicero, interrogato sulla vicenda dal capogruppo di minoranza Antonio Tumminello, ha evidenziato che la proposta di revoca della cittadinanza a Benito Mussolini è un’iniziativa riconducibile esclusivamente al consigliere e capogruppo di maggioranza Andrea Prestianni.
Questo, per sommi capi, quanto dichiarato dal primo cittadino: “Non sapevo nulla della proposta del capogruppo Prestianni. Sono stato aggiornato sulla questione da una telefonata da parte del prof. Orazio Cancila. Sono intervenuto con un commento su CastelbuonoLive firmandomi come coordinatore del movimento Democratici per Castelbuono. Lo stesso Movimento non si è ancora interessato a questo argomento. Fermo restando che il consigliere Prestianni è libero di esprimere il suo parere, personalmente non esprimo nessun parere, poiché la richiesta di revoca non è un aspetto amministrativo, ma politico, se ne dovrà discutere all’interno del Movimento Democratici per Castelbuono”.
Sulla questione attraverso un commento su facebook è ritornato stamattina il capogruppo di minoranza Antonio Tumminello il quale scrive: “Ieri sera in consiglio abbiamo appreso che sulla revoca della cittadinanza a Mussolini il Sindaco Cicero ha smentito (scaricato) il suo capogruppo consiliare…A questo punto aspettiamo le conseguenti riflessioni di Prestianni.”
Ridicolo. Lo sapevano tutti.
Questo è il dato ufficiale. Adesso cambia il capogruupo
Visto che il sindaco Cicero non fa più niente che sia riconducibile alla sinistra, Prestianni ha pensato bene a fare qualcosa di SINISTRA, ma gli è andata male……… adesso propongo, penso che la maggioranza sia d’accordo, sono sulla stessa linea, di dare la cittadinanza onoraria a RENZI. Ma fatelo prima delle elezioni politiche.
“… personalmente non esprimo nessun parere, poiché la richiesta di revoca non è un aspetto amministrativo, ma politico, se ne dovrà discutere all’interno del Movimento Democratici per Castelbuono”.
Ma finiamola, lo sanno tutti che decide sempre uno. Non si spiegherebbero altrimenti tutti gli strafalcioni commessi da giugno ad oggi; se avesse ascoltato i consigli ricevuti dall’interno del movimento si sarebbero evitate tante brutte figure.
Io dico che revocare la cittadinanza a Mussolini è una barbarica e contro ogni realtà storica!!!!
Un uomo che è stato amato dai Italiani, con pregi e difetti, va sempre parlato per questione di cultura e di storia e la storia NON va cancellata.
Che invece di preoccuparsi cose di 80 anni fa, non è meglio preoccuparsi quello che accade oggi?
anzi al posto di mantenere la cittadinanza a Mussolini, vuole dare la cittadinanza a Stalin o CheGuevara o persino a Renzi?
😀
Musumeci legge sul giornale i candidati che lo appoggiano….poco credibile .Il nostro Sindaco viene informato da una telefonata del Prof. Cancila ….ci credete “ca unni sapeva nenti ” e pua cuu’ Compagnoski
Nrioski Indipendentoski…………..meglioski