Riapertura Viadotto “Himera” sull’autostrada A19 PA-CT. Il sindaco di Caltavuturo Giannopolo: una farsa

“Una farsa”. Così il sindaco di Caltavuturo ha definito la cerimonia di riapertura al traffico della carreggiata in direzione Palermo del viadotto “Himera”, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
Molto critico il sindaco del paese madonita sulla sua pagina facebook: “Consiglierei a Faraone e Renzi di risparmiarci la cerimonia della riapertura della carreggiata del viadotto Himera, diversamente dovremmo ricordagli che è stata una quasi truffa la bretella e che nel Patto per la Sicilia che andrà a presentare al teatro Politeama non c’è un euro per i dissesti della vallata dell’Himera che incombono sui piloni dell’autostrada”.
E con sottile sarcasmo propone paragoni con passate e inaugurazioni: “In verità il primato delle inaugurazioni farsa in quel d’Himera Renzi lo condivide con un suo illustre predecessore, Berlusconi. Il cavaliere venne ad inaugurare nell’estate del 2001 in pompa magna (pompa in senso letterale) l’apertura di una saracinesca che avrebbe dovuto pompare più acqua a Palermo da Scillato. Haimè dopo che il cavaliere girò i tacchi la pompa non funzionò più e l’acqua prese la via del mar tirreno. Come ancora oggi accade”.
Fonte: www.esperonews.it
Ormai i siciliani siamo stufi delle prese in giro specialmente da parte del presidente del consiglio che vorrebbe inaugurare una strada esistente, gia’ in uso da anni, ma tenuta chiusa per il mancato e tempestivo riscontro tecnico da parte degli organi tecnici che hanno perso un anno per la decisione della riapertura. Questa si chiama sfacciataggine caro Renzi!!!
i siciliani sono stufi a parole. nei fatti gli va bene o si fanno andar bene tutto…
gli organi tecnici erano piemontesi? trentini?brianzoli?
mio caro, siamo noi siciliani la prima causa dei nostri mali, e del fatto che un’isola che potrebbe essere un piccolo paradiso, a citar Guareschi, è invece invivibile
lo stesso la storia dell’acqua…licenziamo chi ci lavorava
Questa si chiama anche pubblicità elettorale per i personaggi che son pronti per ricandidarsi per una poltrona… Alla fine chi la prende nei fondelli è sepre il popolo… E ora di cambiare e il popolo deve far capire la sua forza e la sua sapienza elettorale…