Ricostruita la parte distrutta dell’abbeveratoio di Piano Monaci

4 Commenti

  1. Mario Cicero ha detto:

    Chiediamo all’ amministrazione, di chiarire quali sono state le cause, che hanno impedito lo spostamento dell’ abeveratorio di piano Monaci. Inoltre quel tipo di intervento non qualifica il luogo, non e’ funzionale e rende pericoloso lo svincolo. La nostra proposta rimane, lo spostamento, un intervento più di qualità, preservando l’utilità pubblica. Infatti, riteniamo che la storia di una comunità passa anche nel rispetto dei luoghi, le tradizioni e gli usi civici. Mario Cicero Consigliere Comunale

    • Martorana Luca ha detto:

      L abbeveratoio di Piano Monaci così come le fontane che si trovano alla porta di San Paolo, a madonna del Palmento, hanno una storia, si trovano alle porte del paese perché servivano ai viandanti per dare ristoro ed abbeverare, gli animali un tempo quando si praticava la transumanza, o si viaggiava a cavallo, ed ancora oggi vengono sfruttate, da chi pratica equi turismo, oltre ad avere anche un valore di abbellimento, la vera porcheria è lo svincolo che è stato progettato e della variante che è stata fatta alla nuova strada, inoltre bastava fare una semplice rotonda per rendere, più accessibile e sicura la nuova strada. Quindi per rispettare come dice Cicero i luoghi le tradizioni e gli usi civici va sicuramente premiata, l’ amministrazione per il solerte ripristino della fontana, che sicuramente era stata abbattuta di iniziativa, da parte della ditta che stava svolgendo i lavori, andrebbe accertato a quale titolo, si era arrivati a demolirla. Qualora non faceva parte del progetto.

  2. vincenzo ha detto:

    Per rispondere al sig Martorana in merito all abbattimento del abbeveratoio se è come sostiene lui che è stata demolita volutamente dalla ditta è una cosa gravissima e va denuciata in merito chiedo un intervento del sindaco per fare luce .

  3. pasqualino cusenza ha detto:

    mancu avissiri tuccatu a funtana di trevi,e siccomi prima o pua lani a spostari vua o nun vua,sta vota forsi era fatta a gratis quanni sarà addumannamu u contributu a luca martorana ,a vincenzo,e a mario cicero.
    p.s di sali metticcini na visazza pua falla comi vua sempri è cucuzza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.