Riflessioni sull’ agibilità della palestra del Liceo

 

(Riceviamo e Pubblichiamo)

Come può una struttura essere un giorno inagibile, quello dopo agibile e per poi ritornare ad essere preclusa al pubblico?
Io non sono contro il veglione in palestra, mi fido, o meglio mi devo fidare, è mio dovere, delle rassicurazioni date dall’amministrazione, dai tecnici sulle misure previste per salvaguardare la struttura dove ogni giorno, gratuitamente andiamo ad allenare, ad allenarci insieme a centinaia di altri ragazzi e bambini. E da suonatore non mi interessa neanche più di tanto il problema dell’acustica, alla fine sarò uno dei pochi partecipanti che non vede il veglione come una gara, ma come una festa, una tradizione, e un modo di divertirsi fino a tardi le sere delle prove, questa è l’unica cosa che conta.
La cosa che mi mette tristezza invece è il fatto che sabato dovremo dire alle persone di non entrare in palestra perchè non è agibile, mentre poche ore dopo, nello stesso posto è previsto uno spettacolo con grande affluenza di pubblico… per poi tornare, il mercoledì, a essere una struttura inagibile; questo io trovo assurdo e a tratti disgustoso. Che messaggio daremo ai nostri ragazzi? la legge sulla carta è uguale per tutti, ma se sei un’amministrazione comunale rispetto a dei ragazzi che fanno sport e da anni lottano per poter avere il diritto di giocare, senza chiedere nulla di più, è meglio… però noi siamo la generazione dei “fannulloni”, di quelli che non vogliono fare nulla… forse chi è nelle stanze del potere dovrebbe iniziare a chiedersi il perchè siamo così disillusi da questa politica.

 

Roberto Mitra
Peace&Love&YpsiVolley
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x