Rimodulazione CdA Centro Polis. La nota del presidente Concetta Fiasconaro e dell’Amministrazione comunale

Forse ti piacerebbe leggere...

5 Commenti

  1. La nostra Castelbuono ha detto:

    Ma neanche se fosse il LUVR!!!!!
    Da cadere le zicche.
    Grazie Castelbuono

  2. Tornate a scuola e imparate a scrivere ha detto:

    Dal vocabolario della cultura italiana Treccani alla voce “Istituire” si legge, tra l’altro: istitüire (letter. institüire) v. tr. [dal lat. instituĕre, comp. di in-1 e statuĕre «collocare»] (io istitüisco, tu istitüisci, ecc.). – 1. In genere, stabilire nell’uso, fondare, dare inizio a cose di pubblica utilità, o comunque d’importanza morale o sociale, destinate a durare stabilmente.

    Nella nota dell’amministrazione comunale possiamo leggere: “Il Centro Polis di Castelbuono istituzione culturale istituita il 23.10.2020 […]”. Periodo seguente: “Il Direttore del Centro Polis dott.ssa Lorena Sferruzza nominato nel 2017, ha svolto il suo incarico con professionalità e determinazione. Il 14.10.2020 per sopraggiunti impegni professionali ha presentato le dimissioni”.

    Dal punto di vista della pragmatica queste frasi sono sbagliate: “Il centro polis nasce – secondo la nota dell’amministrazione – il 23.10.2020” ma la dottoressa Lorena Sferruzza è stata nominata direttrice nel 2017 e ha svolto il suo ruolo sino al 14.10.2020: in pratica ha diretto un ente che non è esistito sino al 22.10.2020.

    Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, è un refuso” ma qua viene in soccorso Nanni Moretti e la mitica scena di Palombella Rossa (link scena:
    https://youtu.be/qtP3FWRo6Ow?t=64 ).

  3. Arturo ha detto:

    Tornate a scuola e imparate a scrivere:. In siciliano si può scrivere ninnistamufuttiennu?

  4. studente fuori sede ha detto:

    Carissima dott Sferuzza la ringraziamo per la sua dedizione a svolgere il ruolo di direttore …..avendo avviato piu di 50 attivita culturali ….facendo un piccolo ragionamento matematico in 3 anni sarebbero piu di una al mese !!!!! poche direi ,poi sinceramente tranne luglio ed agosto tutto stu scriuscio non si e visto Stando a quello che dice lei e troppo banale uscirsene con una letterina da brava ragazza di seconda media ,mi sarei aspettato una buona relazione sul lavoro fatto ,obbiettivi raggiunti ,progetti in cantiere ed anche l’elenco accompagnato dalle date dei 50 avvenimenti cultural,i chiudo augurando buon lavoro al dott Mazzola

  5. Antonino Brancato ha detto:

    Tenendo a debita distanza, le antipatie e le simpatie nei confronti dell’attuale Amministrazione, il contributo che viene dato nella varie istituzioni culturale, è di natura volontaristica. Personalmente ritengo doveroso ringraziare tutte le persone che con impegno mettono a disposizione il loro tempo per migliorare la nostra comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.