Rinnovato il coordinamento politico di Castelbuono in Comune

Il movimento politico Castelbuono in comune, dopo momenti di dialogo e confronto interno, rinnova il proprio coordinamento con la volontà di creare uno spazio politico che metta al centro il senso di responsabilità e la governabilità futura, di sostenere le azioni del Gruppo consiliare “Castelbuono in comune”, composto dai consiglieri Laura Calì, Gianclelia Cucco, Simone Sottile e Antonio Tumminello, e di avanzare, per loro tramite, proposte costruttive.

Riteniamo necessaria una profonda azione di rinnovamento politico per affrontare la grave crisi che il Comune di Castelbuono attraversa. Considerando anche la crescita del movimento con personalità che arricchiscono il progetto dell’azione politica, gli aderenti hanno voluto fortemente costituire il nuovo coordinamento che vede la partecipazione di: Anna Maria Cangelosi, Antonio Cicero, Giusi Giambelluca, Santino Leta, Pietro Mazzola, Giusi Minutella e Antonio Tumminello. Per volontà comune e unanime, il Dott. Santino Leta è il nuovo Coordinatore.

Riteniamo necessario ritornare a fare politica fra la gente affinché cresca la partecipazione democratica e, con essa, il livello del confronto. Oggi, sempre più spesso, ogni azione partecipativa viene considerata azione ad personam, facendo scadere in tal modo la qualità della vita civile.

Ma la politica è prima di tutto pluralità e confronto. Noi cercheremo di attivare ogni forma di partecipazione alla cosa pubblica aprendoci a tutti coloro che credono fortemente in un dialogo scevro da ogni pregiudizio politico. Con questo spirito si rinnova l’appello a quanti desiderano condividere questo percorso per lavorare insieme al futuro di Castelbuono.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x