Riorganizzazione della manifestazione “Castelbuono è una favola”
Ascolta l'articolo
|

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della programmazione delle manifestazioni culturali per l’anno 2022 riorganizzare la storica manifestazione “Castelbuono è una favola” , riconoscendo al TEATRO un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo per le nuove generazioni; facendolo rientrare nell’ottica degli interventi di prevenzione primaria ed integrando ulteriormente i servizi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie del nostro territorio.
Una manifestazione che non preveda solo spettacoli teatrali fatti dai ragazzi e per i ragazzi, ma una serie di appuntamenti che possono rendere completa la partecipazione dei fruitori in maniera attiva e partecipativa: incontri, esperienze formative, laboratori, scambi e confronti. Un momento di crescita culturale e sociale pensato per i ragazzi ma anche per gli adulti in cui non mancherà lo spazio per l’inclusione alle diversità.
Ringrazio la Dott.ssa Guzzio e il Dottore Schillaci per il lavoro fin qui svolto, e quanti collaboreranno per quella che sarà “La festa del teatro dei ragazzi”. Si allegano Avviso e regolamento.
L’Assessore Anna Lisa Cusimano
AVVISO-Castelbuono-e-un-favola
Riporto integralmente dal comunicato “…riconoscendo al TEATRO un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo per le nuove generazioni”.
Ciò solo a parole, nei fatti è tutto il contrario. Questa amministrazione il teatro non lo ha voluto, ha preferito “u cammaruni” senza un vero palco, senza un impianto scenico e con il pavimento in piano per sistemare meglio i tavoli da pranzo. Dovreste mettervi tutti una maschera come il vostro sindaco che la indossa ridicolamente sempre in ogni foto ed in tutte le occasioni.
Finalmente ho capito perché il sindaco porta sempre la visiera, ma non la mascherina. Grazie a “La Verità” per averlo spiegato. 🙂
Quello col casco e la tuta blu sembra un astronauta un po’ fuori dall’orbita.
Ma a Schillaci hanno messo addosso la sciarpa di Dario?
Leggo nel programma-avviso-regolamento (?????) I e II giorno: laboratori integrati, STAND ENOGASTRONOMICI (e te pareva), stand informativi, visite guidate. Sembrano prove tecniche di coniugare “teatro” e gastronomia: u cammaruni.
Bella manifestazione un plauso dovrebbe andare a colui che molti anni e stato il direttore artistico al quale dopo lo hanno derubato di una delle più belle manifestazioni che castelbuono ha avuto Grazie dott. Giovanni Biondo