Ritornano gli americani a Castelbuono. In programma l’arrivo di 2000 turisti

A conclusione di precedenti contatti la Pro Loco ha ricevuto nei giorni scorsi uno dei più importanti Tour Operator statunitense.
Si è in attesa solo che gli Stati Uniti riaprano le frontiere in quanto i pacchetti turistici, a detta dei titolari, sono stati tutti venduti.
Visiteranno Castelbuono, per il prossimo anno “turistico” (dovremmo iniziare a settembre fino a giugno 2021) circa 2.000 turisti americani, suddivisi in 133 giornate, che ceneranno a Castelbuono in un nostro ristorante. Promettenti contatti sono stati già intrattenuti con diversi titolari.
Sono in corso anche delle trattative con gruppi musicali che avranno il compito di allietare i turisti.
Questi gruppetti di americani, formati da 10/15 componenti, sono noti a Castelbuono. Da diversi anni, infatti, li abbiamo assistiti lungo un itinerario storico-esperienziale concordato con il medesimo T. O. e che per il futuro, con qualche novità, è stato confermato.
La Pro Loco continuerà, come da propria mission, a promuovere il nostro territorio con interventi concreti.
Che questo primo episodio possa servire da incoraggiamento per tutto il settore che, a Castelbuono ma non solo, è stato duramente colpito da Covid 19.
Giusto giusto gli americani….a Castelbuono non è successo proprio nulla.Ringraziamo il buon DIO.
ma si dai, tanto metteranno tutti la visiera e quindi il problema Virus è risolto!!!
oppure andranno in qualche locale dove della visiera si fa a meno e anche della visione e anche della vista.
Dei costosi viaggi del sig. Cicero per promuovere Castelbuono all’estero non abbiamo visto niente.
Il Sig. Cusimano, da Casa Speciale in piazza Margherita invece ne intercetta ben 2.000 e per questo verrà sfrattato. Complimenti veramente. Ma veramente dobbiamo sopportare ancora l’arroganza e la prepotenza fatta persona? Adesso basta!
Ma in tutti questi anni dalla loro rumorosa nomina che cosa hanno fatto e che incidenza hanno avuto i vari consoli proconsoli carmen consoli nominati? ZERO ASSOLUTO! I soliti discorsi del nulla di questo sindaco
Si ha notizia che, auspice sempre la Pro Loco, arriverà presto un buon gruppo di turisti brasiliani, a seguire un gruppo di indiani (non quelli con le penne in testa) e una nutrita rappresentanza di inglesi. Si vocifera anche che i gestori delle nostre case vacanza hanno fatto il pieno di prenotazioni da parte di lavoratori della Bartolini di Bologna, che hanno scelto Castelbuono come meta di vacanza, per l’amenità dei luoghi, mentre, sembra, verrà a campeggiare a Sanfocá un nutrito gruppo di lavoratori Bulgari, proveniente da Mondragone. È previsto, quindi, il tutto esaurito. Castelbuono, da solo, contribuirà a risollevare il pil nazionale. Parafrasando Cetto : chiú pil…ppi tutti!!!
mi è parso di sentire al Tg che la UE ancora non ha aperto ai voli da USA, a causa del fatto che li, grazie all’ondivaga politica (per non dire altro) del loro presidente l’epidemia è fuori controllo. i 100mila morti sono stati ampliamente superati e l’andamento a cluster bersaglia altri stati…in questo il dr.Fauci è scomparso dagli schermi. dubito che per quest’anno vedremo gli americani…