Rosario Bonomo nuovo segretario comunale di Castelbuono
(MADONIELIVE – Giuseppe Spallino)
Rosario Bonomo è il nuovo segretario generale del Comune di Castelbuono.
La procedura è stata avviata martedì scorso.
La scelta del sindaco Antonio Tumminello è stata condivisa all’unanimità dal gruppo “Castelbuono in Movimento”. Bonomo ha iniziato la sua carriera come segretario comunale nel 1981 in provincia di Torino. Nelle provincia di Palermo ha lavorato per i comuni di Alimena, Castelbuono, Campofelice di Roccella, Caltavuturo, Isnello, Gratteri, Petralia Sottana, Blufi, Geraci Siculo, Castellana Sicula, Cefalù, Gangi e Pollina. È stato anche vice-sindaco di Castelbuono e consigliere provinciale.
Ma non si era “promesso” a Lapunzina?
Evidentemente si era “promesso” anche a Tumminello.
Tumminello lo ha già nominato prima che scadano i termini del concorso, sembra…
Potenza della trasparenza!!!!!!
Ma e’ Veltroni, tale e quale, manca solo il neo…..
Caro Luigi, non c’è bisogno di alcun concorso per nominare un segretario comunale. E’ una nomina del sindaco. Certo, noto che con l’anonimato ti diverti….almeno evita di spararle grosse…
ha ragione Fabio!
il segretario comunale viene nominato dal sindaco e mi sembra che la persona in questione abbia la competenza per svolgere il suo compito….
p.s. non siamo lo stesso Luigi, io sono l’originale, quello che si diverte ma non le spara grosse…. dice solo il vero! 😀
Caro Nappi e caro Luigi che dice il vero…..informatevi sulla procedura da seguire per la nomina dei segretari comunali. Tutta la procedura prevista dalle norme. Tempi e metodi.
Luigi, continui a spararle grosse. La procedura non prevede alcun concorso. Dato che ti interessa, vai su agenziasegretari.it e informati. Forse ti riferisci all’avviso del comune all’agenzia. Comunque rimane il fatto che la scelta è discrezionale.
Caro Nappi, sulla discrezionalita’ non ci piove, ma quando scade il termine per la presentazione delle domande da parte di eventuali interessati?
Per carita’, e a scanso di equivoci,: Bonomo e’ il meglio del meglio, ma non e’ meglio rispettare le norme? O no….Nappi?
Parlare con un anonimo è come parlare con nessuno, per cui sara’ la mia ultima risposta. Sono intervenuto perchè non mi piace chi si oppone dicendo bugie, e vedo che continui a parlare di norme non rispettate. Dunque, vai sul sito che ti ho menzionato e renditene conto. Le norme sono state rispettate, il sindaco si è comportato come il suo predecessore, utilizzando un segretario convenzionato con altri comuni. Dunque, non è cambiato nulla. E’ un diritto del sindaco, dato che è un incarico fiduciario. Mi da fasdtidio che si prenda per il culo la gente. Fai un opposizione onesta, perchè in questo caso non c’è proprio nulla a cui appellarsi
Grazie comunque per l’attenzione, caro Nappi. Non se la prenda, ci siamo molti ignoranti in giro!
Canti…..che le passa!