Rumors? O solo…”scrusci”!!!
Telegram
WhatsApp
2 minuti di lettura
Cari amici e concittadini, io di solito non mi affido ai “rumors” ma vista la fonte non potevo non riportala. Il consigliere Genchi (Sotto trovate la dichiarazione che ha pubblicato sul suo profilo Facebook!) sostiene che le prossime nomine riguardanti il Museo Civico e le Istituzioni Culturali Castelbuonesi saranno frutto di promesse pre-elettorali.
Il sottoscritto nei miei articoli precedenti aveva promesso che avrei lanciato la mia proposta, proprio su tali nomine.
Proposta di cui posso svelare solo il titolo: “Modello Pizzarotti”. Tale proposta sarà pubblicata sul numero di “Supra U Ponti” in uscita giorno 5 Giugno.
Ma se ciò di cui sostiene il Consigliere Genchi dovesse trovare riscontro (ma è tutto da dimostrare!) certo è, che la mia proposta, va a farsi friggere (ma sapevo a priori, che non avrebbe mai collimato con quella del Sindaco).
Poiché comunque , in ogni caso, è risaputo che la nomina, è ad esclusiva indicazione del sindaco, per quanto riguarda soprattutto quelle del Museo Civico e del suo CdA, come prevede lo stesso Statuto, ma allo stato delle dichiarazioni del consigliere Genchi, sarebbe un voler confermare che il vecchio modo di fare politica continua regnare sovrano, nonostante “il cambiamento”.
Comunque, al momento non mi sento di esprimere ulteriori giudizi e valutazioni, fino alle nomine definitive. Certo è che tale affermazione del consigliere Genchi, meriterà attenzione da parte del nostro Sindaco.
E spero che il Consigliere Genchi a sua volta abbia le prove per dimostrare quello che dice. Poiché se non avesse fondamento rischierebbe che la cosa ritorni indietro come un boomerang all’intero gruppo di minoranza, minando la loro credibilità.
Considerata ancora la questione della famosa lettera del “presunto debito” dell’ATO-Ecologia e Ambiente, tutt’ora in sospeso, fino al prossimo consiglio comunale! Vi invito a seguirmi, nei prossimi giorni, per vedere se ci saranno smentite ufficiali o meno. Speriamo solo che non si faccia solo “troppo rumore per nulla”. Stay Tuned!
Il Grillo Castelbuonese
Una polemica dal nulla. Se la notizia è vera, il consigliere Genchi dovrebbe mostrare le prove del misfatto sulla sua pagina Facebook. Affidarsi ai “rumors”, in un paesino come Castelbuono, è la cosa più semplice e meno attendibile che esiste.
La polemica di Genchi, tutta al condizionale, dimostra ancora una volta che la minoranza consiliare non riesce proprio a digerire la sconfitta elettorale. Consiglio vivamente Maalox plus.
Saluti
Mario M.
“Il sottoscritto nei miei articoli precedenti aveva promesso che avrei lanciato la mia proposta…..” Che lingua è codesta? Scriviamo in italiano o in aramaico? Credo sia il caso, una buona volta, che chi scrive per fare informazione abbia rispetto per i canoni della grammatica e della sintassi.
E, se non è in grado di farlo, che si faccia correggere gli scritti prima di pubblicarli.
Se avete voglia di fare informazione,cosa peraltro assolutamente apprezzabile, almeno scrivete in maniera corretta.
“Ma se ciò di cui sostiene il Consigliere Genchi dovesse trovare riscontro……” Evviva!!!
Quanto all’incredibiltà dei “rumors” penso sia pari alla “credibilità” del Genchi stesso.
Cordialità
Chiedo venia a tutti i lettori di Castelbuono Live e soprattutto ai lettori del mio blog, per gli errori commessi nella battitura dei miei post. Poiché come fa notare il signor Giovanni spesso non rispettano la sintassi. E me ne scuso. Però vorrei ricordare che io non sono un giornalista, mi ritengo più un cittadino che esprime pubblicamente le sue opinioni. E spesso nella foga di voler pubblicare le sue riflessioni commette degli errori. La forma va rispettata e sono concorde! Ma è più importante, la sostanza. Pertanto comunque invito il sig.Giovanni a seguirmi sia qui, su Castelbuono Live, cogliendo l’occasione per ringraziare gli amministratori immensamente per il tanto spazio concessomi, che sul mio blog http://www.ilgrilocastelbuonese.blogspot.com, per farmi notare gli eventuali errori grammaticali e non.
Cordialità
Cari amici e concittadini, abbiamo già una prima dichiarazione del Sindaco Tumminelo, fatta poche ore fa tramite il suo profilo Facebook. Ve la riporto di seguito:
“Leggendo Le considerazioni svolte dal consigliere Genchi in merito alle future nomine nelle istituzioni comunali mi viene di pensare che lo stesso si ricorda il metodo utilizzato dalla sua precedente amministrazione. Ma lo posso tranquillizzare l’era della ” New Family ” è finito.”
Antonio Tumminello
Preferisco Castelbuono.org, ma di gran lunga. Qui c’è aria di faziosità.
Castelbuonolive è talmente fazioso che il suo commento è stato immediatamente rimosso, vero?
Il sito è aperto a tutti ed è stato pensato come “un luogo di incontro” dove tutti i cittadini castelbuonesi possano confrontarsi sulle problematiche del Paese, condividere esperienze ed opinioni.
Bravi, continuate così, purtroppo i faziosi sono altrove.
Siamo messi proprio male ,l’opposizione fa fatica a trovare la bussola ,per anni hanno decantato il modello politic Castelbuonese a qualcosa di unico quasi da brevetto.Oggi si presentano con una serie d’interrogazioni che sanno di un provincialismo mai visto . Castelbuono si aspetta ben altro.
Uno su tutto ritrovare la voglia di fare politica completamente assente negli ultimi anni.
buon lavoro
mario