Sabato 14 luglio saggio spettacolo del laboratorio teatrale di Spazioscena

Sabato 14 luglio alle 21, presso il Chiostro di San Francesco, l’Associazione Spazioscena presenterà il saggio spettacolo del Laboratorio Teatrale che si è svolto da ottobre 2017 a luglio 2018.

Si tratta di un lavoro teatrale che prende le mosse da un più ampio progetto di Teatroterapia rivolto alle famiglie di 15 adolescenti del nostro Comune, pienamente coinvolte nella realizzazione di questo evento.
Le tematiche trattate sono la gestione delle emozioni nel delicato e complesso periodo dell’adolescenza, le relazioni familiari e le risonanze che i comportamenti dei genitori hanno sulla formazione delle coscienze dei giovani, con particolare riguardo alle nuove dipendenze, da quella dai social media a quella dal gioco compulsivo, fino al panorama variegato della capacità manipolativa del mezzo televisivo.
Con genitori e figli si è lavorato sull’elaborazione di un testo teatrale, sulla creazione da parte dei ragazzi stessi di coreografie, sull’improvvisazione e sulla drammatizzazione come momento originale e intenso di scambio emotivo e crescita reciproca.

Con:
Marco Attanzio, Giulia Barreca, Vincenzo Bertola, Giacomo Cammarata, Chiara Città, Mohammed Djallo, Francesca Fiasconaro, Francesca Mazzola, Giuseppe Gesani, Marta Madonia, Martina Polizzotto, Daniela Prisinzano, Nadia Prisinzano, Manuela Restivo, Giulia Venturella.
Giuseppe Carrozza e Stefania Sperandeo
Conduzione e regia: Annamaria Guzzio e Stefania Sperandeo
Ingresso gratuito

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x